Mi è venuta voglia di usare ancora la gomma magica (che mi ha regalato mia cognata e che aveva comprato alla fiera Fantasy e Hobby l'anno scorso), per creare dei piccoli oggetti per l'arredamento della cucina e del bagno.
Ho modellato direttamente su delle posate di legno dei fiori e un serpentello viola, poi li ho fatti cuocere 10 minuti nell'acqua bollente.
Anche in questo caso ho realizzato direttamente sul coperchio di sughero dei fiori e un'ape. Questa l'ho fissata su uno stuzzicadenti rivestito di gomma viola da cui spuntano dei petali, i fiori li ho poi attaccati con degli spilli dalla testa più spessa, riciclati da una camicia nuova di mio marito.
Mentre bolliva nel pentolino, il sughero si è capovolto e l'ape stava al rovescio sott'acqua, temevo che si fosse rovinata invece ha cotto bene per fortuna.
Pensavo di usare questa piccola giara per contenere saponette e prodotti per il corpo, come i campioncini di creme, detergenti, shampoo ecc. che ci regalano i negozi e si perdono nei vari cassettini del bagno, in modo da averli a portata di mano sempre, inoltre alcuni sono anche decorativi.
Per personalizzare la saponetta ho deciso di scolpirla a forma di fiore, riprendendo il tema del tappo, e ho usato degli attrezzi di mio padre , che scolpisce il legno.
Naturalmente il sapone è un'altra cosa dal legno ma vi assicuro che a volte è duro anche quello e si può spezzare all'improvviso.
Infatti per lavorarlo meglio ho deciso di usarlo lavandomi le mani due o tre volte, giusto per renderlo morbido in superficie.
Vi propongo ancora queste immagini dell'apetta perché mi è piaciuta particolarmente e mi ha dato soddisfazione. Per me è stato difficile rendere l'idea che stesse posandosi sui fiori e creare una struttura portante che si confondesse con il resto.
Pensavo di mettere sotto al tappo un pizzo bianco di carta, tipo quello per dolci, in modo che spunti e renda l'oggetto più romantico.
Ora non mi resta che riempire il contenitore e farne bella mostra in bagno.
Bellissimo!!!!
RispondiEliminaHai ragione poi, l'apetta gli da quel tocco in più!
Mai usato la gomma magica. I risultati sono ottimi, direi.Baci e a presto.
RispondiEliminaMi fa piacere che la gomma magica ti abbia reso molto e dato tanta soddisfazione. Hai saputo utilizzarla nel migliore dei modi. Gli animaletti sono troppo simpatici ma l'apetta supera tutti!
RispondiEliminaE che dire del sapone? Sono rimasta a bocca aperta, poi mi fai vedere in diretta come hai fatto a scolpirlo così bene.
buona notte!
Hai fatto benissimo ad assecondare la tua "voglia" che lavori simpatici e ben fatti!
RispondiEliminaMa che belle decorazioni, mai usata la gomma magica, sei stata davvero brava!
RispondiEliminaIncrocio le dita per il tuo giveaway!
Lucia
Complimenti belli!!! belli davvero!!.
RispondiEliminaRosa
la gomma magica non l'avevo mai sentita.. forte però! bellissimi i tuoi animaletti!
RispondiEliminaTutto bellissimo:) Hai reso degli oggetti comuni delle piccole e graziose opere d'arte:) adoro il serpentello e poi l'apina e' tenerissima:))
RispondiEliminaIl sapone...wowwww... Complimenti e' un fiore perfetto :)
Bravissima come sempre mia cara Elisabetta:)
Un caro abbraccio,
Sonia
Hai l'arte nel cuore e nelle mani.
RispondiEliminaNon conosco questa gomma magica ma i tuoi risultati mi piacciono tantissimo.
Quell'apina mi ha preso il cuore.
E il fiore di sapone è un piccolo capolavoro.
Buona giornata cara e un bacio
carini!!! Ma cos'è questa gomma magica????
RispondiEliminabuona giornata
Grazia
Carucci! ma sei un'artista nata
RispondiEliminaChe belli, sei bravissima!! é bellissima anche la saponetta, chissà che pazienza per farla!!
RispondiEliminaDa cotto rimane gommosa o diventa dura quanto il fimo o la pasta di mais!??
wow ma è PROPRIO MAGICA è??? e che pazienza hai tu a modellarla sei bravissima anche in questo!complimenti!ciao!!!
RispondiEliminanon sapevo dell'esistenza di questo prodotto!belle le creazioni,interessanti e coloraate!
RispondiEliminaBrava Ely
Bel materiale.
RispondiEliminaHai realizzato delle cosette carine.
Gomma magica? wow.. sei stata bravissima, mi piace molto l'apetta.. e come hai fatto a scolpire il fiore nella saponetta?? ! Brava!
RispondiEliminaGiulia
Non sapevo di questa gomma magica , che belle cose che hai fatto!!!! E si cuoce, ma dai non sapevo proprio!! un bacione ;)
RispondiEliminaElly
Ho iniziato a curiosare nel tuo blog per vedere le ultime creazioni pubblicate e dopo due ore sono ancora qua che guardo e mi diverto...è tutto delizioso.
RispondiEliminaUn bacione Monica