A Genova oltre che tanta pioggia abbiamo avuto anche un vento forte per molti giorni. Ora è spuntato un bel sole caldo ma purtroppo la nostra regione ha subito parecchi danni a causa dell'acqua che ha impregnato i terreni.
Che cosa c'entra tutto questo col blog?
Il fatto è che nella mia famiglia abbiamo rotto tanti ombrelli, in pochi mesi, che mi sono stufata di buttarli via senza riusarli. Così ho pensato di smontarli e farne un uso migliore...
Con un ombrello grande, sono riuscita a fare una mantellina per farmi la tinta ai capelli (ebbene sì, anche io sono entrata a far parte del club delle anta... :))))
Dopo aver smontato la stoffa dall'intelaiatura, ho levato le punte di metallo in fondo al bordo che poi ho rifinito con una semplice cucitura.
Per fare passare la testa ho praticato un taglio orizzontale e uno verticale, a forma di T, che ho rifinito con una cucitura, poi ho aggiunto del velcro e la linguetta di stoffa che di solito serve a chiudere l'ombrello.
Che ne dite? Ora non devo più temere il vento?
Ho pensato che si può usare anche per ripararsi dalla pioggia improvvisa (tenendola a portata di mano, ripiegata in borsa) perché occupa pochissimo spazio ed è sempre pronta all'occorrenza.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Poi una sorpresa bellissima è stata lasciata nella buca delle lettere e la giornata si è illuminata tutta perché ho sentito la vicinanza di Roberta , un'amica creativa e generosa che cura molto i particolari e riesce a realizzare dei lavori veramente speciali.
La confezione era già tutta un programma e il dono mi fatto molto piacere anche perché utile ed elegante. Grazie di cuore Robi per il pensiero fine che hai avuto per me.
Vi aspetto presto per altre novità. Inoltre vi annuncio che sabato 15 marzo sarò alla fiera "Fantasy & Hobby" che si tiene per 3 giorni nella mia città. Sarò presente nello stand ASI dove cercherò di darmi da fare e di imparare nuovi progetti.