LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

mercoledì 30 aprile 2014

PANNELLO SHABBY CON BACCHETTE CINESI

Questo pannello è stato creato apposta per la cucina di una mia collega. Sono riuscita a recuperare molti pezzi comprando solo la stoffa di base.



Ho usato delle bacchette cinesi che si trovano al banco del pesce del mio supermercato, nastri di raso di una vecchia tenda, sacchetti per confetti di un battesimo, un fondo di cassetta per la frutta, di legno, nastro di una confezione regalo con scritta stampata.





Per decorare ho aggiunto un cuore di gesso e un fiocco fatto con la stoffa dei confetti del battesimo di mio figlio. Ho fissato tutto con colla a caldo e cuciture invisibili.


martedì 22 aprile 2014

BORSA BOCCIOLO DI ROSA

Una borsa nuova fatta coi collant usati, questa volta di colori femminili e accesi. Ho aggiunto dei particolari più sofisticati: tracolla di vernice nera, ciondolo a forma di cuore, fiocco di raso, passamaneria effetto pizzo.




La chiusura è realizzata con automatici, pratica e sicura.



E' stata realizzata per un'amica speciale che ha apprezzato il modello primaverile. Che ne pensate?

sabato 19 aprile 2014

DOLCETTI PASQUALI E TAG DICIOTTESIMO

Tanti auguri di buone feste pasquali a tutti voi!
Ho preparato questi cioccolatini rivestiti come piccolo pensierino di Pasqua per le mie amiche di scrap che ho incontrato giovedì, dopo una brutta mattinata dal dentista. 
Per tirarmi su ho accettato l'invito di scrappare un po' e mi sono divertita moltissimo. Ringrazio di cuore Viviana che ci ospita sempre e tutte le amiche presenti del bel pomeriggio insieme.


Con un nastro di tela di iuta colorata, ho rivestito un cioccolatino cuneese al rum, chiuso con un fiocco ricavato da avanzi di stoffa e cucito il bigliettino con dietro l'indirizzo del mio blog.



Questa tag è stata realizzata per un'amica di mio figlio che ha fatto 18 anni, voleva accompagnare il regalo con qualcosa di semplice, non il classico biglietto, e sono stata felice di realizzare qualcosa per una dolcissima ragazza che conosco da anni.




Vi lascio ai festeggiamenti, ai pranzi e alla compagnia dei vostri cari. Un abbraccio.
p.s. sto preparando nuovi post dopo un lungo periodo di latitanza, continuate a seguirmi <3

martedì 8 aprile 2014

GALLINELLE PASQUALI E COLOMBINA VERA

Finalmente sono arrivate le gallinelle di Pasqua, un lavoretto semplice che decorerà la mia porta durante le prossime feste. Per realizzarlo ho usato degli abbassa lingua di legno, del tulle rosso, occhietti mobili, spago e punch a forma di fiore. Con le chine ho decorato le uova e montato tutto con la colla a caldo.


Mi fanno tanta allegria e i bambini che passano le vogliono sempre toccare... resisteranno fino alla fine?

Questo, invece,  è un biglietto semplice che  accompagnerà il dono per un compleanno imminente.




La vedete anche voi la colombina che ha fatto il nido proprio in mezzo alle palme che stanno di fronte alla finestra della mia classe? I bimbi vanno sempre a guardarla perché il maschio le porta dei rametti per rinforzare il nido e io spiego che lei sta covando le uova di Pasqua :))))
Non è vero, racconto come fa ad accudire i piccoli con tanto amore.



In fondo è questo il messaggio più importante della festa. A presto. Ely

giovedì 3 aprile 2014

PANNELLO E CUORI DI GESSO IN STILE SHABBY CHIC

Vi mostro con orgoglio alcuni oggetti in stile shabby, o forse country, che sono piaciuti molto alle mie colleghe, come pensierini per Pasqua.
Il primo è un pannello  di stoffa grezza con 4 tasche, che ho acquistato nel mercato rionale, a cui ho aggiunto i decori: due nastri di rafia marrone alti, un cuore di gesso che ho precedentemente realizzato, un fiocco di rete blu con dei fiori di una vecchia bomboniera e un piccolo cuore azzurro regalatomi dalla cara Luche ho incollato con la colla a caldo.





Questi invece li ho fatti tutti da sola. Ho costruito la base con del cartone molto spesso, rivestendo alcune parti con della stoffa sottile e bordando con della passamaneria o tulle e altri piccoli decori. Per appenderli ho aggiunto dello spago bianco da cucina e fiocchi di raso.
I gessetti si possono profumare con le essenze preferite, io li ho lasciati naturali dato che sono un regalo e non conosco le persone che li riceveranno. 





Questi due, in particolare, sono adatti per accompagnare i doni pasquali.




Che ne pensate, piaceranno?