Oggi sono entrata ufficialmente in vacanza alle ore 14.01 minuti !!!
Sono stata così impegnata da non riuscire a passare dai vostri blog e questo mi è dispiaciuto tantissimo ma ora cercherò di rimediare.
Intanto mi piacerebbe mostrarvi come ho recuperato parte dei ritagli di feltro prodotti dalla mia big shot e come ho trasformato una gruccia di plastica recuperata da un acquisto nelle bancarelle rionali.
*************************************************************************
Quando si usano le fustelle per tagliare si spreca molto feltro e a me dispiace buttarlo via. Armata di pazienza, forbici, ago e filo ho trovato il modo per creare dei fiori.
Ho ricavato sagome di petali e foglie di varie misure da cucire insieme, partendo dal centro del fiore ( un petalo arrotolato su se stesso) e aggiungendo petali sempre più grandi,cercando di fare piccole cuciture che stringano il petalo per dare un effetto mosso reale. Per ultime si cuciono le foglie sotto al fiore posizionandole un po' sfasate le une alle altre.
In questo case le ho messe su un cuore di panno per dare maggiore risalto. Serviranno per decorare borse, o cuori di stoffa o fermagli per capelli ecc...
**********************************************************************
Con della gommapiuma sottile, presa dalle cassette della frutta al supermercato, ho seguito la forma della gruccia e l'ho fissata con dei piccoli punti. In seguito l'ho rivestita con avanzi di stoffa di una camicia che mi ha donato una mamma dell'asilo. Ho misurato la lunghezza, poi ho praticato un foro a metà circa e l'ho fatto passare nel gancio. Poi ho rimboccato nella parte sotto la stoffa fissandola con dei punti.
Infine l'ho decorata con un nastrino di raso, un pizzo e un gessetto profumato. Ora è pronta per entrare nel mio armadio e spargere le sue fragranze estive...
Spero di esservi stata utile con questi piccoli trucchi.
La mia amica Sara festeggia con un bel giveaway i suoi 500 lettori, se volete andare a curiosare ci sono bellissimi doni in palio.