LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

martedì 29 luglio 2014

BLOG IN PAUSA...

E ora si parte!



Per qualche giorno sarò via, spero di liberare la mente e godermi la famiglia senza dover fare i lavori di casa...
Al mio ritorno vi aspettano novità creative. Non mancate.
Ely

giovedì 24 luglio 2014

UNA NUOVA AMICA: ELENA , E L'IDEA DI FARE POMERIGGI CREATIVI APERTI...

Che bel pomeriggio, ci siamo incontrate quasi per miracolo tutte e tre da me Elena, Sabrina ed io . Poi si è aggiunta anche...


la mia amichetta di scuola Monica,  che dice sempre di voler guardare le creative all'opera, ma per oggi abbiamo  chiacchierato alla grande e avuto  un bellissimo scambio di doni.

Elena ha vinto il premio per aver partecipato al mio secondo compliblog (una collana etnica e un cuore di stoffa con gessetto profumato per armadi, che vi mostrerò in seguito)  e per noi ha portato alcune  resine da lavorare con le perline, delle collane e un mondo di simpatia. 
Inoltre per le altre ragazze avevo preparato delle perline e una presina a forma di gatto, e Sabrina ha portato dei gessetti profumati alla lavanda confezionati in modo stupendo. 
Sono stata contenta di poter conoscere una nuova amica di blog che lavora nella mia città anche se viene da lontano e che oggi ha saltato perfino la pausa pranzo per poter uscire prima dal lavoro e venire a trovarmi. E' una creativa senza confini, curiosa di sperimentare e competente.  Un grosso grazie va a lei e alle altre ragazze che hanno voluto condividere con me il loro entusiasmo.



***********************************************************************************************

Durante questo pomeriggio è maturata l'idea di realizzare degli incontri mensili dove ognuna di noi farà da maestra alle altre, insegnando  tecniche diverse, per poter sviluppare maggiormente le nostre abilità: si farà: cartonaggio, scrapbooking, perline e bijoux, lavorazione del metallo ecc..
Tutto dipenderà da chi vuole aderire all'iniziativa, praticamente faremo dei corsi di varie tecniche artistiche a chi vorrà aderire fornendo  in cambio la sua esperienza di volta in volta.
Perciò mi rivolgo a tutte le amiche di Genova che vogliono passare dei pomeriggi diversi in compagnia di creative del luogo, pregandole di contattarmi via mail, indicando la tecnica che vorrebbero "insegnare". Siccome ci si vedrebbe in una casa possiamo ospitare massimo 10 persone. Vedremo in seguito come organizzare la cosa. 
Cosa aspettate allora? Iscrivetevi subito, vi aspetto con gioia. 

venerdì 18 luglio 2014

TAGLIE FORTI ? ...PERLE PER BIJOUX

Nell'armadio ho scoperto un piccolo bottino, tanti anelli di plastica colorata per distinguere le taglie dei vestiti appesi sulle grucce. Che farne? Mi hanno ispirato bracciali e collane... moderne.


Avevo un braccialetto di plastica rosa, flessibile, della misura giusta per agganciare gli anelli, si può aprire ed è comodo. ( le taglie stampate sulle perle sono solo indicative, non  sono certo le misure reali che indossiamo in famiglia :-)))




Per la collana ho usato un nastro di licra, era il laccetto di un costume da bagno vecchio, fermandolo con un semplice nodo. 


Scusate le foto, fatte con il telefonino, ma presa dall'entusiasmo del progetto volevo mostrarvelo subito e chiedervi se voi avete mai usato questi anelli per creare, giusto per scambiarci due idee :-)))

mercoledì 16 luglio 2014

LA FOTO MISTERIOSA E' ...




Grazie a tutte voi che avete voluto lasciare un commento per festeggiare il mio secondo anno su internet.
La foto forse era difficile da indovinare, si tratta di una località famosa in Liguria: 


PARAGGI ( nel comune di Santa Margherita Ligure), una piccola ma preziosa spiaggia lungo la strada che porta alla ben più famosa PORTOFINO.

La ragazza che si è avvicinata di più è la cara Elena del blog "La fantasia nelle mani", perciò la dichiaro vincitrice del mio gioco. Ora non m i resta che inviarle il dono appena avrò ricevuto il suo indirizzo e augurare a tutte voi moltissimi anni di creatività :-)))))))

martedì 15 luglio 2014

DUE ANNI DA FESTEGGIARE CON VOI


Oggi voglio festeggiare con voi il mio secondo compliblog. 
Il 15 luglio 2012 è nata questa vetrina virtuale che mi permette di rimanere vicina a tutti quelli che come me hanno voglia di creare e sperimentare sempre cose nuove. 
Grazie per la vostra presenza che è per me di stimolo oltre che fonte di gioia continua.
Al primo commento, inviatomi nella giornata di oggi, che indovinerà la località ritratta nell'immagine ( o la località più vicina ad essa) farò dono di una mia creazione. 
Un grosso abbraccio a tutti.
Elisabetta

martedì 8 luglio 2014

INFRADITO PREZIOSE




Oggi non è proprio tempo da mare ma nel frattempo ho pensato di impreziosire delle infradito anonime comprate al mercato rionale. Sono riuscita, con l'attrezzo per forare le cinture, a praticare diversi fori lungo la parte di plastica che cinge il piede. Poi, con del filo trasparente da pesca, ho cucito le perline di recupero passando semplicemente avanti e indietro lungo il percorso,  fissandole alla fine del lavoro con dei nodini e della colla trasparente tipo bostik.




(a parte il modello dei miei piedi) che ne dite, ho fatto bene a dare una versione più allegra a queste ciabattine?




sabato 5 luglio 2014

COLLANA ETNICA CHIC


Una fresca collana estiva per ringraziare un'amica speciale. Pietre dure, madreperla e cilindri dorati di metallo. Naturalmente il materiale è stato recuperato da altre collane e accessori vari.