LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

sabato 28 marzo 2015

COPERTINA PER NEONATO

Quando un bambino è in arrivo tutti si mobilitano per fare regali, la gioia è troppo grande e si fa a gara con le amiche per preparare un bel corredino. 
Questo completo per lettino: copertina e cuscino, sono fatti di pail. Un tessuto morbido e caldo. Per il cuscino ho creato un sacco in cotone bianco che poi ho riempito con dell'imbottitura. La fodera coi gufetti ha una parte che si apre e chiude, grazie a dei piccoli automatici, così si può estrarre facilmente il cuscino per lavarlo.


La copertina è doppia perché cucita su una fodera rossa trapuntata, per dare spessore, ripiegata in modo da creare un bordo decorativo. I gufetti porta fortuna  sono diventati un tormentone fra me e la mia amica, non potevano mancare nella parte importante dell'arredamento di una cameretta per bebè.  
                                                                                =  0 _ 0 =
                                                                                       


Questa sarà la mia sorpresa per Pasqua, che ne dite?

venerdì 13 marzo 2015

BORSETTA DA SERA CON COLLANT MULTICOLORI

In poche ore sono riuscita a finire questa borsetta da sera commissionatami da una collega. Il manico è di vernice nera, faceva parte di una cintura. I bottoni dorati e il fiocco di raso sono di recupero come il filato: tutti collant pesanti di colori diversi, dal tortora al marrone al bianco...



All'interno ho foderato la borsa con la mutandina dei collant neri, il risultato, anche se un po' irregolare mi ha dato soddisfazione, perché questa borsetta è davvero resistente e capiente anche se piccolina.  Misura infatti solo 25 cm x 20 cm circa.


Credo che presto la regalerò, non vedo l'ora di sapere se piacerà.

sabato 7 marzo 2015

UNA SCATOLA PIENA D'AMORE...non solo per San Valentino

Buon sabato a tutti, oggi vi presento questa scatola a sorpresa che avevo preparato per il meeting ASI di febbraio. Il tema era una scatola per il tuo Lui, per San Valentino. Avevo pensato di fare una torta di cartone a più piani, ma poi veniva troppo voluminosa, così mi sono limitata a uno strato, utilizzando la parte superiore di una scatola del pandoro "Bauli". Il colore rosa e rosso infatti predomina lo stile.



Alle ragazze del meeting è piaciuta l'idea di fare l'apertura alla base della scatola, con un foro a forma di cuore che veniva chiuso da un cuore di cartone mobile, fissato in punta da un ferma campione in tinta. Per bloccare la chiusura ho inserito uno stecchino con un cuoricino rosso di carta, all'estremità, quasi ad imitare i cuori trafitti dalle frecce di cupido che si vedono sulle cortecce degli alberi.



Come abbellimenti ho aggiunto un pizzo da torta di carta, cuoricini bianchi e colorati, cuori di stoffa lucida e nella parte centrale più cuori di cartone sovrapposti in modo irregolare per dare l'idea di un'esplosione d'amore.


Infine ho aggiunto un bordo rosso fustellato, ripiegato a fisarmonica, e un cordoncino rosso.




La parte più dolce è stato il momento di riempire la scatola con tante caramelle, anche se qualcuna è stata consumata prima del tempo :-))))



Vi mostro alcune foto dei lavori delle altre partecipanti, tutte fantasiose e molto scrap...




Spero di avervi dato qualche spunto. A presto.