LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

giovedì 31 dicembre 2015

SCOPA SCACCIA GUAI ...DI AGHI DI PINO

Come buon augurio per l'anno nuovo vi propongo la scopina scacciaguai fatta con materiali naturali che si possono trovare nei giardini vicino a casa.
Quest'anno le abbiamo realizzato anche nella scuola dove lavoro. 
Le scopine in miniatura, come regalo per i genitori  sono state apprezzate. I bambini hanno raccolto gli aghi di pino del giardino della scuola, i rametti degli alberi, le pigne e altri elementi decorativi che hanno cercato nei boschi coi genitori.
Nelle classi, anche i più piccolini di tre anni sono riusciti a fare tanti mazzetti di aghi mettendo in ordine punte con punte e teste con teste, dieci per volta in fascette strette da nastro adesivo. 


In seguito, le maestre hanno assemblato tutto con spago e colla a caldo. Il fiocco decorativo dà un po' di luce natalizia alla creazione.
La foto mostra quella grande fatta per le scenografie della festa di Natale, era appesa sopra a un camino finto e ha portato davvero bene. Tutte le 6 recite sono andate benissimo!!!!!


Quasi quasi scappo via  con questa bella grande, volando come la befana, e ...

auguro agli amici che mi seguono un felice anno nuovo *-*

mercoledì 23 dicembre 2015

VESTITINI NATALIZI PER BEBE'

Cosa c'è di meglio che festeggiare il Natale con un bimbo piccolo? 
Ho preparato due vestitini su commissione proprio per festeggiare questa ricorrenza. 
Sono per una bimba che non ha ancora un anno e forse non capirà tutto il trambusto di questi giorni ma sicuramente apprezzerà la comodità dei miei modelli ( almeno spero :-))))



Ho ricavato il modello da una stoffa di pile morbidissima, pensando di agevolare la mamma nei cambi la chiusura è a cerniera. Il colletto bianco e un bel fiocco di raso verde completano i colori del Natale.




Ma per il pomeriggio di giochi ho creato una salopette di velluto a coste sottili, bordando tutto il perimetro con un bordo di fiorellini ricavati da un vecchio pareo estivo...





Le cuciture a mano sono evidenti, ma per fortuna solo all'interno , e le spalline si chiudono con gli automatici praticissimi.



L'ordine è già arrivato a destinazione ora spero che mi mandino le foto della modella!

*************************************************************************************************
Con questo post auguro a tutti un bellissimo Natale pieno di gioia e amore.

domenica 20 dicembre 2015

PALLINE DI PETALI DI ROSE


Buona domenica amici di blog, dopo una lunghissima pausa torno per condividere con voi alcune creazioni natalizie. Ormai ci siamo quasi e Natale è alle porte ma queste palline sono velocissime da fare, di poca spesa ma anche di grande effetto.


Occorrono palline di polistirolo, spilli e petali di stoffa di colori tono su tono. Ho scelto il rosa pallido e il giallino. Ho fissato con gli spilli i petali, a gruppi di tre per volta, cercando di coprire tutta la superficie. Poi ho aggiunto un cordoncino dorato con un nodino e uno spillo nella parte alta da appendere. Consiglio di mettere una punta di colla sul nodo altrimenti potrebbe staccarsi per il peso della pallina.




Eccole in mostra per voi. Che ne pensate?