LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

venerdì 29 gennaio 2016

CAPPA PER L'ASILO

A scuola i bimbi parlano del carnevale e di cosa indossare alle feste, raccontano di coriandoli e stelle filanti da lanciare in allegria.
Mi hanno fatto venire voglia di creare una cappa da lavoro un po' diversa e capace di trasmettere gioia e tenerezza insieme. 
Mi sono ispirata ad alcuni quadri del grande artista Miro', che spesso crea figure da sogno che i bambini amano, perché si avvicinano molto al loro modo di rappresentare la figura umana e altri soggetti.




Per dipingere i soggetti ho usato i colori acrilici e una volta asciugati ho stirato al rovescio la cappa. Ho volutamente creato sbavature di pennello così se me la sporcano i bimbi si notano meno le macchie...



Ho accorciato le maniche e la lunghezza  anche in vista della primavera, così è più fresca.

venerdì 22 gennaio 2016

CUORI PROFUMA AMBIENTI E PRESINE DECORATE


Alla fine di dicembre avevo comprato dei cuori di vimini da decorare e ho pensato di fare dei profuma ambienti  romantici aggiungendo fiocchi, decori di feltro e naturalmente dei gessetti fatti a mano con profumazioni varie.


Adoperando stoffe di recupero ho creato anche delle presine a forma di gufo, cucite a mano e rifinite con particolari di feltro.



Anche i guanti da forno ( comprati fatti)  sono stati abbelliti con particolari di feltro e fiocchi di raso.




Queste paperelle sono state disegnate e create da me. A colori contrastanti con colletto traforato in feltro e gessi profumati, per portare un po' di allegria. Che ne pensate?

venerdì 15 gennaio 2016

SCIARPA DI PRESINE

Il freddo è ancora lontano da Genova ma è meglio essere pronti. Ho trovato un sacchetto pieno di presine di lana che avevo fatto tempo fa, diverse ma dai colori simili. 
Ho pensato: "Perché non unirle per fare una sciarpa?".


Così le ho contornate ad uncinetto con del blu e poi le ho unite con il punto basso e il punto alto alternati, con dell'azzurro.  E' venuta lunga e molto morbidosa, e forse un po' da "figlia dei fiori".


Sono contenta di non averne fatto dei copri cuscino come avevo pensato in un primo momento,  almeno le posso indossare!

domenica 10 gennaio 2016

BORSETTA DA SERA DI COLLANT BLU



Oggi vi propongo una borsetta da sera fatta con i collant di recupero, se volete potete seguire il mio tutorial cliccando sul link o vedere altri modelli di borse. Questo è particolare perché ho usato una borsetta da sera di raso come base, poi l'ho rivestita con un'altra fatta di collant e l'ho abbellita con del nastro blu nastro e un  bottone  dorato per la  chiusura .
Per finire ho aggiunto una catena dorata che si può nascondere all'interno o staccare all'occorrenza.





Vi aspetto presto per altre idee creative.