LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

sabato 29 ottobre 2016

GUFETTO IMBOTTITO SOTTO PENTOLA



Per augurare a tutte le mamme un felice Halloween da passare insieme ai propri bambini ho creato questo super gufetto sottopentola, da mettere come centro tavola il giorno della festa.
Una fodera imbottita e tanto feltro sono gli elementi principali, gommapiuma e colla a caldo completano l'opera.



Che ne dite di questi "occhi terrificanti"?  Sono forse un po' troppo teneri per Halloween?

sabato 22 ottobre 2016

CUORI ROMANTICI


Questi piccoli presenti me li ha commissionati una collega per una mamma in dolce attesa. Ricalcano dei modelli che vi ho già presentato in passato e che vanno sempre di moda.
Sono cuori di stoffa imbottiti di gommapiuma ( io uso quella di recupero che si trova come divisore dell'uva nei negozi di frutta) e cuciti a mano. 


Un fiocco e un gessetto profumato li rendono adatti per i cassetti e gli armadi, ma anche come arredi per i bagno o la cameretta dei bebè.



domenica 16 ottobre 2016

COLLANA HERMITAGE ( LA ZARINA)



Mi sono cimentata in un'opera piuttosto laboriosa che rimandavo da almeno un anno. Volevo valorizzare una gemma fatta di resina. Essendo piuttosto grossa ho pensato di farla protagonista di una collana importante, che d'estate fa risaltare l'abbronzatura e d'inverno rende le maglie o i golfini super eleganti.



La gemma centrale è stata incollata sul feltro, ritagliato a mezza luna, le altre pietre e i cristalli sono stati cuciti uno per uno. La chiusura a girocollo è fatta di raso con gancetti d'argento.


Borchie di una cintura, vetri di Murano, perline e perle... tutto di recupero.




Infine ho cucito una fodera di cotone sul dietro per nascondere i vari nodi della lavorazione.


Ho scelto il nome Hermitage perché questa collana mi ricorda i preziosi che indossavano le dame della famiglia dello zar. Mi piacerebbe sapere da voi se ci sono modelli simili sul web a cui potermi ispirare. Aspetto vostre notizie.

sabato 8 ottobre 2016

COME GOCCE D'ACQUA

So che ormai le spiagge sono lontane dalla nostra mente ma ho avuto l'occasione di comprare queste ciabattine da mare che mi hanno ispirato subito. 


Mi piaceva l'idea delle gocce d'acqua così ho deciso di abbellirle con perline di plastica, resistenti al mare e alla sabbia.
Ho praticato dei fori a distanza regolare con il foratore per cinture. Poi con della lenza da pesca ho iniziato a cucire le perline, alternando i colori e le forme. Nel nodo finale, al centro sotto la perla grossa, ho messo una goccia di colla.



Mi viene voglia di provarle subito, in fondo ci sono sempre le piscine, che ne dite?


domenica 2 ottobre 2016

PORTA MOLLETTE FLOREALE

Quando devo stendere, le mollette non bastano mai, ho pensato allora di fare un contenitore comodo e capiente, da appoggiare allo stenditoio e che lo decorasse anche.


Dopo aver cucito un sacchetto di stoffa, imbottito di gomma piuma, ho decorato un lato con stoffa rossa, feltro e nastri. Il bottone serve a tenere un nastro che chiude il sacchetto facendo un giro intorno al gancio ( che ho recuperato da un abitino per bambini).




Ora non avrò più scuse per rimandare i lavori di casa ...