Stamane sveglia alle 6.30 come sempre e caffè per riuscire ad aprire gli occhi.
Il cielo di Genova era coperto di nuvole minacciose e sentivo che avevo voglia di creare qualcosa per non deprimermi; ma come al solito ci sono cose da fare più importanti per la famiglia: la spesa... lavoretti di cucito ... il bucato , che poi non so dove stendere!
Dovevo modificare due magliette di mio figlio che, essendo cresciuto solo in altezza, avevano le maniche a 3/4. Così ho deciso di tagliarle e trasformarle in t-shirt.
Mentre tagliavo tremavo di paura perché, con quello che costano alcune magliette, se avessi sbagliato allora sì che avrei fatto un affare! Invece è andato tutto bene e al ritorno da scuola la prova del modello era perfetta.
La manica della maglietta più elastica mi ha suggerito l'idea di creare un pupazzo e ho provato ad inventare il gatto matto...
Come imbottitura ho usato degli avanzi del filtro per la cappa della cucina. Occhi e naso sono di feltro e il nastro è un avanzo di un tulle, mentre la rosellina è fatta coi collant e al centro ho cucito una paillette.
La coda è un semplice nastro di raso nero ,cucito in fondo a triangolo.
Siccome avevo ancora la macchina da cucire ne ho approfittato per creare delle bustine porta tutto, da tenere sempre in borsa.
Avevo dei ritagli di jeans di alcuni pantaloni a cui avevo accorciato l'orlo e che non volevo buttare. Detto fatto, ho solo cucito il fondo e un'aletta , poi ho messo del velcro per chiuderla.
Come faccio spesso, ho usato dei ritagli di feltro e un fiore di stoffa bianco per decorare .
Mio marito mi ha regalato una borsa a tracolla che era di un convegno. Anche questa è stata modificata, ho accorciato la tracolla e decorato col feltro, ma in aggiunta ho inserito anche il negativo dei ritagli come per fare un disegno patchwork.
Sono molto contenta di aver sperimentato idee nuove e di aver creato tanti oggetti che mi serviranno per fare dei piccoli doni.
Il mio nuovo gatto... vi saluta e vi augura un bel fine settimana.