Domenica 25 agosto, di mattina, il tempo non prometteva nulla di buono, ma fiduciosa mi sono messa in viaggio verso la mia agognata meta: MOMBERCELLI!!!
Cielo grigio e nebbioso, campagna sconfinata e navigatore che a tratti ci informava sul percorso, con una voce monotona che mi innervosiva, già perché non vedevo l'ora di arrivare.
Puntualissimi siamo stati accolti dalla simpatia e cortesia di Emanuela che coordinava tutti gli hobbisti nella piazza del comune. Si avete visto bene, ci sono le coccarde dell'Italia e della Francia con relative bandiere, perché si festeggiava la ricorrenza del gemellaggio con una città francese, presente con il suo sindaco e una delegazione importante.
Musica e allegria risuonavano in tutta la piazza e io correvo da una parte all'altra per fare le foto e poi tornavo a sistemare le mie cose. Avevo portato con me un cuore rosa, porta fortuna, che avevo vinto l'anno scorso al mio primo giveaway : quello di Lucia, e mi ha portato bene...
Sono riuscita ad allestire il mio banco abbastanza in fretta e ne ero molto orgogliosa. Tanti colori, forme e materiali mi davano gioia a guardarli insieme. Avevo un po' di timore, essere esposta al pubblico è un po' imbarazzante, anche per una come me che di solito è piuttosto disinvolta. Ma ho avuto il sostegno di tante amiche creative e soprattutto di mio marito e mio cognato che sono stati tutto il giorno con me.
Ma la cosa che mi è rimasta più impressa della giornata è stata la solidarietà fra colleghi di banco. Si respirava un'aria di amicizia, cordialità, umorismo, e si condivideva la fatica e il caldo, perché poi è spuntato il sole implacabile!
* * * * *
Ed ora una veloce carrellata dei miei colleghi creativi:
Emanuela ,che lavora i metalli e fa gioielli splendidi.
Olga, che tiene corsi per realizzare dolci fantastici e quasi magici, si vede nella sua locandina.
Lina, che con l'uncinetto crea oggetti originali e molto fini.
Ornella, che con la pasta di mais realizza vere sculture, delicate e intense.
Federica, che con il fimo crea bijoux che sembrano dolci, e collane con ciondoli curati nei minimi dettagli.
Francesca, che realizza gioielli moderni ed unici con grande fantasia.
Errico, che crea bottoni molto particolari e gioielli fatti con le monete.
Elena, che sa comporre bijoux originali e gioiosi.
Monica, che dipinge e, attraverso i suoi lavori, trasmette emozioni uniche.
Non sono riuscita a fotografare bene i banchi finiti perché ero presa dal lavoro dietro al mio banco, ma aggiungo delle foto di particolari che sono riuscita a "rubare".
La ragazza con la camicia azzurra è Ornella che si era allontanata per una piccola pausa.
Infine vi mostro le prove fatte in casa prima del mercatino. Che confusione, povero il mio salotto.
Sembra spazzatura, lo so, ^____________^ ,
ma volevo mostrarvi cosa era rimasto
del mio banco a fine giornata...
Questa giornata è stata faticosa ma intensissima. Sono davvero felice di aver provato un' esperienza simile.
Ho cercato di curare tutti i particolari, dalle etichette dei prodotti, ai sacchetti per confezionarli con targhette scrapbooking e fiocchi. Ho messo dei cartelli con il nome del mio blog e sparso "biglietti da visita" riciclosi, sperando di poter rimanere in contatto con le persone che ho conosciuto e di cui sono diventata amica in poche ore.
Ringrazio la mia cara amica Emanuela che ha reso possibile tutto questo e il comune di Mombercelli che mi ha ospitato.
Se in qualche foto ci fossero persone che non desiderano comparire basta mandarmi una mail e provvederò a levarle.