LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

venerdì 2 agosto 2013

LENTICCHIE PORTA FORTUNA

Il primo giorno dell'anno ho mostrato una foto con la pigna di lenticchie che avevo usato come centrotavola a Natale. In seguito l'ho trapiantata in un vaso sul mio terrazzo. A giugno ho raccolto il frutto di tanta fatica: le lenticchie ricavate da alcune piantine sopravvissute a tutte le bizze del tempo di quest'inverno e della primavera più piovosa della storia ^_^ genovese....


Voglio dedicare il raccolto di lenticchie alla mia cara amica Sara che festeggia il suo compliblog il 4 agosto, augurandole tanta fortuna e tanti anni di blog da condividere con noi.


la piantina centro tavola



il trapianto nel vaso



i fiori in primavera


le piantine ormai secche


il raccolto di giugno



Vi aspetto i prossimi giorni con alcune novità creative e consigli pratici :))))

14 commenti:

  1. intanto grazie!!!! te ne sono venute abbastanza per farci qualche prelibatezza?

    un bacione
    buona giornata
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Raccogliere i frutti delle proprie fatiche è sempre una grande soddisfazione :)

    RispondiElimina
  3. Caspita, ho imparato qualcosa di nuovo, sulle lenticchie non sapevo assolutamente nulla! :-)

    RispondiElimina
  4. tanti auguri alla tua amica e carinissima la piantina!
    lu

    RispondiElimina
  5. adoro le lenticchie!!! Non ho il pollice verde, ma devoprovare, magari queste riesco a non farle morire.
    Buon pomeriggio <3

    RispondiElimina
  6. Ma dai hai raccolto davvero le lenticchie!!!!!!Bravissima
    A me piacciono tantissimo e poi sono ricche di ferro :fanno davvero tanto bene.
    Allora...a presto e un bacio

    RispondiElimina
  7. Che carina la piantina! Ed il raccolto? Tenerissimo.
    Belli gli orecchini che hai vinto! Complimenti a te ed a Simona.
    baci

    RispondiElimina
  8. Queste sono piccole grandi soddisfazioni Ely, brava e auguri

    RispondiElimina
  9. Ma che brava che sei, io riesco a far morire tutto :( Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Pero, estoy sorprendia!!! no sabia que se cosechaban así las lentejas!, en que fecha hay que plantarlas?, en Argentina estamos en invierno. Me gustaron mucho tus trabajos!

    RispondiElimina