LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

lunedì 18 agosto 2014

IMMAGINI E RICORDI


Riccione e la mia spiaggia. Tra un acquazzone e l'altro le mie vacanze sono trascore piacevolmente. Certo il sole si è fatto vedere ogni tanto ma sembrava più settembre che agosto.

La sera non mancavamo mai di uscire per buttarci nel mare ... di folla. Questa è la fontana di piazzale Fellini a Rimini .


Il lungomare di Riccione che costeggia i grandi alberghi ha molti posti dove sostare, panchine che formano una nave immaginaria e tante fontane a livello della pavimentazione.
Una curiosità che mi ha colpito è stato questo cartello, buffo vero? 




Qui si nota una cascata davanti a un albergo con la vegetazione curata nei minimi particolari.



Mi piace tornare nei luoghi dove ho trascorso tante vacanze piacevoli con la mia famiglia, mi sembra di essere come a casa in un certo senso e poi tutti ti coccolano :-))))

12 commenti:

  1. Ciao Elisabetta,non amo la sabbia e il mare per me è una altra cosa,ma amo la Rimini invernale,dove per ragioni di lavoro ho più volte passato diversi mesi dell'anno.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. Rimini mi ricorda tanto i film di Fellini, con il suo Grand Hotel e l'aria un po' retrò ..
    per le me le vacanze al mare sono sempre state la Toscana, con le sue spiagge e i campeggi..buona settimana!!

    RispondiElimina
  3. Cara Elisabetta, quelle spiagge lo ho molto frequentate quando avevo in bambini piccoli, Rimini Bellaria e tanti altre spiagge, erano gli anni 70-85.
    È sempre bello ricordare il passato, cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto e sicuramente una bellissima vacanza!

    RispondiElimina
  5. Che bei ricordi su questo litorale, grazie di avermi riportato un po' indietro negli anni! Bellissime immagini, la mia nipotina ha detto che il delfino è super!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely, a me il mare Adriatico non piace molto.
    Ma su Rimini mi sono dovuta ricredere l'anno scorso; è una bella città, con dei dintorni favolosi.
    Buona settimana! =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Non sono mai stata a Rimini, ma grazie alle tue foto mi
    sono fatta un idea: città deliziosa, ciao a presto.

    RispondiElimina
  8. Mai stata a Rimini, sono felice che le vacanze siano andate bene. A presto.

    RispondiElimina
  9. Hai ragione: tornare nei posti conosciuti ti fa sentire a casa, in una bella e serena seconda casa!

    RispondiElimina
  10. a me piace Riccione! beh. per essere agosto era proprio senza la tipica folla la spiaggia,,,,sarà che cmq a me nn piace andare quando c'è folla....
    pero' il delfino non mi piace vederlo nel delfinario, anzi dobrebbe essere chiuso o sbaglio? mi pare che c era stata una petizione x la sua chiusura.....
    cmq belle foto. se vuoi vedere dove sono stata io....ti aspetto....un caro saluto

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione cara Ely, tornare nei posti dove sei stata tante volte e dove tutti ti conoscono è un po' come tornare a casa!
    Non sono mai stata a Riccione, perchè a me piace la montagna, ma se tu ci ritorni sempre vuol dire che è un posto piacevole. Ah, ah, ah, che deduzione,eh?
    Un bacione a presto
    Sara

    RispondiElimina
  12. avere un luogo in cui tornate anche d'estate è bello,ritrovi vecci amici e vecchi sapori...belle le foto
    lu

    RispondiElimina