LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

domenica 28 dicembre 2014

UNO SPETTACOLO DA BRIVIDO: JESUS CRHIST SUPER STAR

A Natale io e mio marito ci siamo fatti un regalo: andare insieme a vedere uno spettacolo musicale, famosissimo negli anni '70, con il protagonista originale del film omonimo: Ted Neeley! Un eclettico attore e cantante di 70 anni, dinamico e bravissimo con una voce inalterata nonostante siano passati tantissimi anni dal debutto dello spettacolo.



La versione italiana è stata fantastica, le scenografie curate e moderne con effetti tecnologici ma anche artigianali, mai banali e molto sorprendenti. Una parte del palco ruotava, c'erano acrobati, giocolieri, ballerini e cantanti con costumi identici agli originali. Io sono rimasta entusiasta e come una bambina mi sorprendevo a gioire, cantare e partecipare all'evento.


Non si poteva filmare lo spettacolo ma alla fine non ho resistito e ho scattato qualche foto. "Gesù" a un certo punto è sceso in mezzo alla platea e la folla si è esaltata e commossa. Ho quasi pensato che la gente impazzita pensasse di avere davanti il vero soggetto miracoloso e cercasse di toccarlo .-)))))



Questa esperienza mi ha fatto apprezzare ancora di più le musiche che già conoscevo e ho capito che davvero non c'è paragone ad ascoltarle dal vivo, l'orchestra è stata superba e alla fine, con ironia, ha coinvolto il pubblico. 

I giorni seguenti ero così felice che non parlavo d'altro. Sono riuscita a recuperare un manifesto dell'evento anche se non era in buono stato. L'ho restaurato e fissato a un vecchio campo da subbuteo di compensato, per poterlo appoggiare alla libreria di mio marito e spostarlo comodamente per prendere i libri ( il  poster  è  davvero  grande  circa 1,5 m x 1 m).

E lui, tornato dal lavoro, entrando in camera, ha esclamato:" Che paura!"  Certo non se lo aspettava un omaggio così.


11 commenti:

  1. Cara Elisabetta, anni or sono ho visto questo grande musical e sono rimasto incantato dalle bella musica che si ascoltava affascinati.
    Ciao e buona settimana augurandoti un buon fine d'anno.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra Ely! Come ti capisco... ho assistito a Jesus Christ Superstar 10 anni fa esatti, con Paride Acacia che interpretava Gesù e Luca Jurman nei panni di Giuda. Uno spettacolo magnifico, chissà che emozione vedere dal vivo Ted Neeley. Pensa che mia zia, artefice del mio amore per questo musical, ha visto il film appena uscito nel '72, e anni dopo il musical con Carl Anderson!
    Ne approfitto per farti tanti auguri di buon 2015! Sonia

    RispondiElimina
  3. Ely che meraviglia, come mi piacerebbe vederlo! Quando ho visto il film in tv, che è tutto un dire, mi sono veramente emozionata, figuriamoci se lo vedo a teatro.Un abbraccio forte e uno strepitoso 2015!
    Sara

    RispondiElimina
  4. Che bello riuscire a vederlo a teatro!

    RispondiElimina
  5. L'ho visto molti anni fa e mi è piaciuto tantissimo!
    I miei più cari auguri a te e a tutti i frequentatori di questo blog per un sereno 2015 :-)

    RispondiElimina
  6. I musical sono sempre coinvolgenti, porterai nel cuore il ricordo di quella serata.
    Ti auguro un 2015 super ricicloso per il tuo hobby e pieno di gioie per la tua vita.
    Robi

    RispondiElimina
  7. bellissimo ricordo con piacere il film e poi acquistai anche gli LP ....
    auguri Buon 2015 a te e famiglia!!

    RispondiElimina
  8. Sereno e felice anno nuovo anche a te.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  9. Capisco il tuo entusiasmo Ely, è un musical bellissimo! Buon anno, bacioni :)

    RispondiElimina
  10. Questo spettacolo l'ho visto che ero alle superiori, non capivo nulla e ho passato tutto il tempo a chiacchierare con le amiche di smalti, trucchi ragazzi e vestiti!!
    Che Pirla, passami il termine!!

    Buon anno
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina