LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

mercoledì 27 luglio 2016

QUADRETTO RICORDO E GESSI PROFUMATI PER CASSETTI


Per non dimenticare il giorno del battesimo di una bella bimba ho voluto far seccare i fiori dei centrotavola della festa. Poi ho composto i fiori veri con petali di raso e felce. Il tutto accompagnato da profumatori per l'armadio della bebè: cuori di stoffa con gessetti ed essenza profumata al talco.

un pensiero inaspettato che ha commosso la mamma.....





mercoledì 20 luglio 2016

MAGLIETTA GEOMETRICA



Per rinnovare il guardaroba ho dipinto una maglietta della pelle bianca con motivi regolari. Usando il nastro adesivo di carta ho creato il disegno e poi, con pennello e colori acrilici fai da te ( tempera e vinavil) ho colorato le strisce. Una volta che si è asciugato il colore ho levato le strisce di carta e poi ho stirato il tutto dal rovescio. Che ve ne pare?


mercoledì 13 luglio 2016

GADGET DEL MERCATINO ESTIVO



Esattamente un anno fa ho partecipato ad un evento motociclistico durante il quale ho esposto i miei prodotti fatti a mano.  Alcuni oggetti sono a tema, come targhe ricordo e gagliardetti dell'evento.
Inoltre ci sono portachiavi fatti con ritagli di cinture di pelle, bracciali di cuoio ricavati da cinture con le borchie e delle  pantofole estive, ricavate da ciabatte di tessuto non tessuto usa e getta, che ho  rivestite di stoffa marinara.




Per fortuna il mercatino è andato bene. Certo col caldo è davvero faticoso ma si incontrano tante persone ed è sempre un piacere.