Venezia, marzo 2010
L'immagine è solo per rinfrescarci un po' le idee. Un'amica mi ha mandato questa notizia poco pubblicizzata dai media. Così io la rimando a tutte voi...
REFERENDUM SCADENZA 30 LUGLIO 2012
Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261).
Si tratta di un referendum che ha un fine molto specifico: il taglio degli stipendi dei politici.
La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).
Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: bisogna recarsi presso il proprio Comune e andare a firmare. Ci vogliono 500.000 firme.
Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovreste DIFFONDERLA!!!!
"Articolo 2 della Legge 31 Ottobre 1965, n 1261
Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l'ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all'indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di Presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute e delle Commissioni.
Una notizia passata in sordina...chissà perchè? *_*
RispondiEliminaCerchiamo di aprire gli occhi e le orecchie. Meglio stare in guardia e meditare. Grazie della visita. Ely
RispondiElimina