LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

sabato 4 gennaio 2014

LO SCULTORE DI CRISTI (parte seconda)

E' passato un po' di tempo da quando ho pubblicato il primo post su mio padre e le sue sculture. Mi fa piacere iniziare l'anno con questa sua opera realizzata per la camera dei miei figli. Il Cristo che sta per risorgere, tenuto su da due angeli che cercano di strapparlo alla croce, alla cui base prega un bimbo pieno di amore per Lui.





Mi colpisce il movimento e la "danza" degli angeli che cercano di cancellare il dolore dell'uomo e di innalzare il Dio nell'alto dei cieli.



Un piccolo angelo è aggrappato a Lui quasi a significare che non possiamo vivere senza la Sua presenza...




In questi giorni mi sono goduta la mia famiglia e gli amici. Sono grata di tutto ciò che ho avuto e spero che il nuovo anno mi arricchisca con esperienze "buone".


18 commenti:

  1. E' stupenda....dolce e commovente insieme. Complimenti a tuo padre, davvero!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, molto significativo, complimenti davvero all'autore, ciao!!
    Buona Epifania
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a mostrarcelo: è bellissimo e importante!
    Buon anno
    Isabella

    RispondiElimina
  4. Cara Elisabetta, grazie di quieti belli crocifissi sono veramente dei capolavori di scultura.
    Ciao e buona Epifania, cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely, bellissima questa scultura, mi piace l'angelo
    aggrappato. Grazie di averla condivisa con noi.
    Buona Epifania.

    RispondiElimina
  6. Tuo padre è un'artista vero e ci offre le sue opere meravigliose.
    Buon 2014!

    RispondiElimina
  7. Ora capisco....provieni da una famiglia d'artisti!!! complimenti a tuo padre

    RispondiElimina
  8. Un opera davvero particolare e ricca di significati importanti.
    Un complimento grandissimo al tuo papà è davvero molto bravo.
    Un abbraccio per una buona domenica

    RispondiElimina
  9. Bravissimo il tuo papà artista e bellissimi idea e significato!

    Un bacione Ely e una buona domenica,
    Laura

    RispondiElimina
  10. Bravissimo e commovente.Grazie :-)

    RispondiElimina
  11. te lo auguro con tutto il cuore.
    Anche questa scultura è molto bella e significativa.Perfetta nei particolari.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  12. Rinnovo i complimenti che ho fatto nel post precedente al tuo papà. Bravissimo!
    Buona domenica. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Tanti tanti auguri di buon anno e complimenti a tuo padre per questa splendida scultura, sono rapita dai particolari, bellissima!

    RispondiElimina
  14. che bello! complimenti al tuo papà!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Veramente dei lavori molto emozionanti! Un salutino

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste sculture, bravissimo il tuo papà.
    Un abbraccio affettuoso
    Elsa

    RispondiElimina
  17. Bellissimo !!! un vero capolavoro, complimenti a tuo papà anche per ciò che rappresenta!
    Un saluto.
    Rosa

    RispondiElimina