LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

mercoledì 26 febbraio 2014

COLLANA FIORE AD UNCINETTO E RICORDI...

Anche per questa collana ho riciclato i cerchietti di plastica che sono sotto i tappi delle bottiglie d'acqua, come per gli orecchini che vi ho mostrato in un altro post.
Nella lavorazione ho fatto solo il punto basso e le catenelle, usando due lane di colori diversi. 





Ho impreziosito i fiori monocolore cucendovi all'interno due cuori di vetro viola e...



una pietra di vetro con inserti d'argento e screziature nere...


Questa è la versione senza pietre. Devo dire che però è più anonima. Voi cosa ne pensate?



++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

La cara Micol ci invita tutte al suo compliblog, per festeggirare insieme a lei portando tanti ricordi che possiamo condividere e che ci legano anche se siamo lontane. Potete passare e lasciare un saluto entro il 3 marzo.

UN RICORDO PER 2 CANDELINE

UN RICORDO PER 2 CANDELINE

Il mio ricordo è speciale e lo voglio mostrare con orgoglio anche se vi sembrerà strano:

Questo è il calco del viso della mia bambola preferita. Un maschietto di nome Pisolino, aveva gli occhi azzurri socchiusi perchè stava per addormentarsi, un pigiamino rosa  a pallini bianchi, le mani e il viso di plastica morbida e profumata, e per magia una vocetta che ripeteva alcune frasi (azionata da un anello con cordicella) - voglio fare tanta nanna..., mamma ti voglio tanto bene...- 
Quando ho dovuto fare spazio in casa per i miei figli, ho ritrovato il bambolotto malconcio, con la faccia ormai sporca, ingiallita dai troppi baci e piena di macchie per la troppa usura, persino le dita avevano ancora i segni dei miei dentini che da piccola avevo lasciato per il troppo affetto o foga nel dimostrargli quanto gli volevo bene. Mia madre gli aveva rifatto il vestito almeno 4 volte...
Non potevo buttarlo via senza tenermi almeno un ricordo di lui.
Così ho preso delle garze e del gesso e ho fatto il calco del suo bel viso, che ora conservo gelosamente.
Cara Micol, ho condiviso con te questo mio ricordo per augurarti con tanto affetto ancora moltissimi anni di passione creativa. Ely

venerdì 21 febbraio 2014

RICETTA SCRAP AL CIOCCOLATO

Domenica scorsa ho partecipato al meeting dell'ASI e per lo scambio abituale dovevamo preparare una ricetta al cioccolato e decorare la scheda con un cuore e fantasia. Vi mostro la mia card e alcune di quelle dello sawp.



Fiocchi, punch e color cioccolato dominano la scena.




Una ricetta semplice ma golosa ;))))




La luce ha modificato le foto, col telefonino non sono riuscita a fare di meglio, peccato perché i lavori erano tutti molto belli.







Una giornata in compagnia con tanto divertimento e belle esperienze creative. Grazie alle organizzatrici e anche a chi era assente ma ha lavorato per rendere il meeting perfetto.

***************************************************************************************************MI E' CAPITATO DI RICEVERE MOLTE EMAIL DA UN ANONIMO, CON INDIRIZZI DIVERSI, CHE MI RIEMPE LA POSTA CATALOGATA COME SOCIAL DA GMAIL. SE INDICO QUESTA COME SPAM NON LEGGO PIU' LE ALTRE MAIL CHE PROVENGONO DAI SOCIAL TIPO GOOGLE+ . Per non intasare la posta mi vedo costretta a farlo ma volevo scusarmi con le amiche che scrivono attraverso i "social" i loro commenti,   a volte non riuscirò a risponderò subito perché appaiono solo sul blog. Un caro saluto a tutte. Ely
,

martedì 18 febbraio 2014

ORECCHINI ROMANTICI ALL' UNCINETTO


Le giornate sono davvero strane,  piove, esce il sole, fa caldo e poi torna il freddo e il brutto tempo.
Ogni giorno è una sorpresa ma la voglia di creare per fortuna non cambia.
Ho preso spunto dal web per copiare l'idea di usare la parte sotto al tappo delle bottiglie di plastica e ricoprirla con della lana. I punti alti e bassi si alternano sul giro esterno fino a formare un motivo tipo ruota. Anche se non è preciso il lavoro mi ha dato soddisfazione e questo modello indossato è leggerissimo e fa un figurone, così hanno commentato i miei alunni.


Ho inserito un anello  in argento e il gancetto, semplice! Che ve ne pare?



lunedì 10 febbraio 2014

BIGLIETTO DI SAN VALENTINO

Ecco un piccolo suggerimento per creare un biglietto semplice ma di effetto.

Cartoncino piegato in tre parti, un' aggiunta di un rombo al centro incollato solo su una metà. Pizzo di carta, cuori e fantasia.

Le due parti laterali del cartoncino sono piegate ancora una volta verso l'esterno.




Auguri di cuore a chi si vuole bene...