LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

domenica 30 novembre 2014

NATALE: IDEE REGALO E LABORATORI

Ecco alcuni spunti per regalini di Natale, i prossimi giorni pubblicherò tante idee lasciando spazio alle foto più che alle spiegazioni. Se poi avrete bisogno di chiedermi qualcosa vi risponderò sicuramente, a me fa piacere sapere la vostra opinione, scambiarci idee e soluzioni.
CALAMITE



BORSA PORTA MACCHINA FOTOGRAFICA


PRESINE


PORTA ORECCHINI  E ANELLI DA COMODINO



CUORI PROFUMA ARMADIO



Ricordo alle mie affezionate corsiste che abbiamo ancora un appuntamento il 13 dicembre per realizzare biglietti di Natale e segnaposto. Chi fosse interessato può inviarmi una mail: bellezzainricicletta@gmail.com
Appena possibile pubblicherò le foto del laboratorio "Cornice scrapbooking" e " Centrotavola di Natale" che abbiamo fatto le scorse settimane.
Auguro a tutti una buona domenica.

mercoledì 26 novembre 2014

CUORI PROFUMA ARMADI

Al mercatino di novembre ho presentato questi cuori imbottiti con gessetti profumati che sono andati via subito. Per realizzarli ho utilizzato dei campionari di stoffe, passamaneria e nastrini di recupero e forme di gesso realizzate in casa. E' bastato aggiungere alcune gocce di essenza alla lavanda per creare l'atmosfera giusta.


L'idea di poterli appendere con l'anellino di stoffa, direttamente  sulla gruccia dell'abito, mi è venuta pensando che in questo modo si evita di mettere a contatto l'abito con l'essenza, che così si diffonde senza macchiare i vestiti.







Romantici vero?

domenica 23 novembre 2014

PRESINE DI MAGLIONI E FIORI DI FELTRO

Quando si dice di non buttare via niente è vero, tanto più la lana e gli indumenti da recuperare. Per fare queste presine ho utilizzato dei vecchi maglioni infeltriti e parte della felpa che mi è servita per creare la borsa in uno dei post precedenti. 


I fiori e le foglie sono stati cuciti insieme dopo aver ritagliato le forme da avanzi molto piccoli di feltro.




Questo sì che è un bel modo per non scottarsi :-))))

giovedì 20 novembre 2014

CESTINO DI FELTRO PER SAPONI O DOLCETTI

Cominciando a pensare ai regali per Natale vi mostro un cestino fatto con avanzi di feltro spesso, proveniente da giochi di un laboratorio per bambini ,che mi hanno regalato. Non è stato facile ritagliare i pezzi ancora buoni, alcuni troppo piccoli mi sono serviti per creare fiori e fiocco come decorazione.


I fiori all'interno mi sono serviti come decori per delle presine fatte con un maglione...






Pensavo di usarlo per regalare delle saponette fasciate una per una o dei biscotti fatti in casa. Spero che l'idea sia gradita. A presto.

domenica 16 novembre 2014

RAMO PORTA ANELLI


Oggi vi mostro un porta anelli da comodino realizzato con un rametto recuperato sulla spiaggia. La forma mi ha ispirato subito e non ho resistito a trasformarlo.




Dopo averlo pulito ho dato una mano di gesso e poi, una volta asciutto, l'ho carteggiato. Per dare un effetto antico ho passato con uno straccio del lucido da scarpe e levato subito l'eccesso.


La decorazione finale è fatta di pizzo, tulle e fiori di stoffa attaccati con la colla a caldo. Alla base ho applicato un cerchio di feltro tono su tono. Che ne dite, ispira anche voi?


martedì 11 novembre 2014

BORSA DI FELPA CON PELLICCIA

BUON POMERIGGIO A TUTTI E TUTTE.  Manco da alcune settimane ma continuo a produrre le mie creazioni. I primi di novembre sono stata super impegnata per fare un altro mercatino che per fortuna si è svolto all'insegna del bel tempo. 
Purtroppo oggi la mia regione è stata ancora colpita dai nubifragi e ci sono ancora una volta VITTIME!
Parlare di cose frivole forse sembra poco rispettoso in questo momento, ma serve a non farsi prendere dallo sconforto e ad andare avanti...


Ho deciso di pubblicare questo post poiché tante care amiche si sono preoccupate per me e le ringrazio di cuore. Per fortuna la mia zona è ancora sicura ma le scuole sono chiuse da lunedì e non sono potuta andare a lavorare. Spero che la mia sede non abbia subito danni e di accogliere i bambini al meglio. Certo non si può andare avanti così...

Dopo lo sfogo vi mostro questa borsa che ho cucito a mano utilizzando una felpa grande di mio fratello, aveva un bel panno spesso e mi ha fatto venire subito in mente delle presine e la borsa in questione. Non ho buttato via niente, la cerniera dello scollo a v e la taschina laterale. Il manico è fatto con il fondo della felpa che aveva al suo interno un cordoncino per stringere la vita.




L'anima della borsa l'ho realizzata con della rete di plastica cucita, poi ho messo all'interno una fodera fatta con una sacca per delle scarpe che non ho mai usato. La luce che si vede nelle foto è una scritta riflettente della marca.





Avevo un bordo di pelliccia recuperato da una mamma del mio asilo e l'ho trasformato in decoro per una borsa decisamente invernale.


Spero di riuscire a passare da voi, nel frattempo vi auguro una buona serata.