LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

martedì 11 novembre 2014

BORSA DI FELPA CON PELLICCIA

BUON POMERIGGIO A TUTTI E TUTTE.  Manco da alcune settimane ma continuo a produrre le mie creazioni. I primi di novembre sono stata super impegnata per fare un altro mercatino che per fortuna si è svolto all'insegna del bel tempo. 
Purtroppo oggi la mia regione è stata ancora colpita dai nubifragi e ci sono ancora una volta VITTIME!
Parlare di cose frivole forse sembra poco rispettoso in questo momento, ma serve a non farsi prendere dallo sconforto e ad andare avanti...


Ho deciso di pubblicare questo post poiché tante care amiche si sono preoccupate per me e le ringrazio di cuore. Per fortuna la mia zona è ancora sicura ma le scuole sono chiuse da lunedì e non sono potuta andare a lavorare. Spero che la mia sede non abbia subito danni e di accogliere i bambini al meglio. Certo non si può andare avanti così...

Dopo lo sfogo vi mostro questa borsa che ho cucito a mano utilizzando una felpa grande di mio fratello, aveva un bel panno spesso e mi ha fatto venire subito in mente delle presine e la borsa in questione. Non ho buttato via niente, la cerniera dello scollo a v e la taschina laterale. Il manico è fatto con il fondo della felpa che aveva al suo interno un cordoncino per stringere la vita.




L'anima della borsa l'ho realizzata con della rete di plastica cucita, poi ho messo all'interno una fodera fatta con una sacca per delle scarpe che non ho mai usato. La luce che si vede nelle foto è una scritta riflettente della marca.





Avevo un bordo di pelliccia recuperato da una mamma del mio asilo e l'ho trasformato in decoro per una borsa decisamente invernale.


Spero di riuscire a passare da voi, nel frattempo vi auguro una buona serata.

17 commenti:

  1. Cara Elisabetta, molto belle la tua borsa.
    Voglio un po partecipare al dolore che il maltempo sta mettendo in difficoltà mezza Italia purtroppo inizia il conto delle vittime senza contare ii miliardi di danni.
    Ciao e buona serata, sperando che il tempo cambi.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. che tristezza vedere al telegiornale le immagini delle alluvioni...spero tanto non succedano più!...la tua borsa è meravigliosa comoda e elegante allo stesso tempo!
    brava hai fatto un altro bel lavoro!
    isabella

    RispondiElimina
  3. Un saluto, grazie per la visita e...complimenti!!! per la bellissima borsa.
    Un saluto.
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Sei sempre una scoperta!!
    Ottimo riciclo... Se non lo sapessi direi che l'hai acquistata in un negozio!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. La tua borsa ci fa sentire il calore che questa stagione sa dare nonostante il brutto periodo che la nostra regione sta attraversando.
    Buona serata

    RispondiElimina
  6. Me parece genial el trabajo que has hecho ,me encanta el reciclaje, hay que dar una segunda oportunidad a las cosas y a ti te ha quedado genial¡¡¡,bss.

    RispondiElimina
  7. L'ennesima conferma che riesci proprio a riciclare tutto... bellissimo lavoro!

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace per quello che sta succedendo, hai perfettamente ragione
    creare serve...Hai fatto un ottimo lavoro, la borsa è favolosa.
    Buona serata.






    RispondiElimina
  9. mi spiace tanto per la situazione che state vivendo....però la tua borsa è stupenda!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
  10. Che tristezza quando vedo quelle immagini....... :-(((
    Hai ragione, saranno frivolezze, ma aiutano a non pensare.........
    La tua borsa è davvero molto molto originale!! Bravissima!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  11. bella la borsa complimenti! ti mando un abbraccio forte forte e spero che facciano presto qualcosa per la vostra regione,e non pensino sempre e solo a riempirsi le tasche questi politici di m...a!

    RispondiElimina
  12. Sono contenta che stia bene... So cosa significa! La borsa é bellissima😉

    RispondiElimina
  13. Molto carino il tuo blog!
    Sono una nuova follower,mi sono iscritta volentieri :D
    Se ti va,passa a dare un'occhiata al mio "angolino letterario"

    RispondiElimina
  14. Elisabetta cara, sai quanto mi dispiace per la situazione terribile che state vivendo nella tua splendida regione. E poi se penso che la colpa non è nella natura malefica ma degli uomini, allora veramente c'è da arrabbiarsi! Sono comunque contenta che tu stia bene e che continui a creare cose stupende come questa borsa.
    Un bacione a presto
    Sara

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, è stato un enorme piacere rivederti, dai che magari ci vediamo presto e mi insegni a fare questa borsa così carina

    RispondiElimina
  16. purtroppo il maltempo sta flagellando tutta l'Italia e in alcune regioni sta causando gravi problemi e vittime.
    Speriamo solo che il tempo migliori....
    lu

    RispondiElimina