LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

mercoledì 8 febbraio 2017

APPENDI CHIAVI DI LEGNO


Tavolette di compensato di recupero, gancetti a vite, formine in gesso di chiavi antiche, cuori di legno, feltro e nastri vari. Questi sono i materiali, quasi tutti di recupero, utilizzati per il mio nuovo progetto. 
Le dimensioni sono di circa 15 cm per 10 cm, naturalmente essendo recuperi variano l'una dall'altra. Ho dipinto la tavoletta con acrilico bianco, bordato con passamaneria, inserito i gancetti dopo aver praticato i fori con una verrina, incollato le chiavi di gesso che avevo precedentemente colato negli stampi e poi ripassato con l'acrilico. 
Il cuore di legno è legato a una forma di feltro ( fiocchi di neve e cuori) con un anellino di metallo che si aggancia alla passamaneria. Il fiocco rosso, infine, regala una nota di colore.







Ho aggiunto delle scritte a matita che poi ho ripassato con il pennarello indelebile.







Che ne pensate? Credo che starebbero bene in una casa di campagna. Alcune le ho regalate per Natale.

mercoledì 1 febbraio 2017

COLLANE LEGGERE COME PIUME


Il carnevale impazza, allora che ne dite se vi propongo queste collane multicolori, leggerissime e luminose, grazie alle perle di vetro di Murano e legno. Sono assemblate con un cavetto di metallo e fermate da piccole perle metalliche.








Avviso per chi ha partecipato al gioco libroso, se non avete ricevuto notizie su come far proseguire il gioco contattatemi : bellezzainricicletta@gmail.com e scrivetemi il vostro indirizzo mail a cui poter mandare le istruzioni. grazie. Ely