LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

mercoledì 8 febbraio 2017

APPENDI CHIAVI DI LEGNO


Tavolette di compensato di recupero, gancetti a vite, formine in gesso di chiavi antiche, cuori di legno, feltro e nastri vari. Questi sono i materiali, quasi tutti di recupero, utilizzati per il mio nuovo progetto. 
Le dimensioni sono di circa 15 cm per 10 cm, naturalmente essendo recuperi variano l'una dall'altra. Ho dipinto la tavoletta con acrilico bianco, bordato con passamaneria, inserito i gancetti dopo aver praticato i fori con una verrina, incollato le chiavi di gesso che avevo precedentemente colato negli stampi e poi ripassato con l'acrilico. 
Il cuore di legno è legato a una forma di feltro ( fiocchi di neve e cuori) con un anellino di metallo che si aggancia alla passamaneria. Il fiocco rosso, infine, regala una nota di colore.







Ho aggiunto delle scritte a matita che poi ho ripassato con il pennarello indelebile.







Che ne pensate? Credo che starebbero bene in una casa di campagna. Alcune le ho regalate per Natale.

12 commenti:

  1. Complimenti idea fantastica!

    RispondiElimina
  2. Ma sono bellissimi!
    Sei bravissima!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ...che meraviglia!!!
    bellissime le targhette porta -chiavi recoclose!!!
    Complimenti per l'idea e l'esecuzione impeccabile!!
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
  4. Molto originali questi appendini! Bravissima, Sabrina

    RispondiElimina
  5. Ciao, ma lo sai che sono molto carine! Un idea
    davvero originale, bravissima.Buona notte.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono un mondo!!!
    Ancora di più per i materiali che hai usato!!
    A questo proposito ti aspetto sulla mia community A tutto riciclo, se ti va!!
    Bravissima!
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia!!! Sono strabelli, super complimenti!
    Robi

    RispondiElimina
  8. complimenti, ottimi lavori, eleganti e utili, brava !

    RispondiElimina