LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

domenica 15 dicembre 2019

GNOMI PORTA FORTUNA


Mentre giravo per il centro della città, ho notato le vetrine dei negozi piene di gnomi decorativi, di tutte le taglie e di tutti i colori. Ho pensato di crearne anch'io un paio per decorare l'albero e regalare come porta fortuna per l'anno nuovo.

Per realizzarli ho usato del feltro avanzato da altri lavori, con cui ho dato forma al cappello, mentre il corpo è formato da sacchetti di stoffa ( tipo quelli delle bomboniere) ripieni di imbottitura morbida. Ho incollato la barba fatta con la lana o avanzi di pelliccia sintetica. Sotto il cappello ho inserito palline di stoffa, o di polistirolo, per fare il naso, che poi ho colorato con del fard. La base su cui appoggia è una sagoma di feltro a forma di piedi.











Una seconda versione dai colori più tenui può essere appesa per decorare le chiavi delle stanze o dei mobili più classici e dare un tocco spiritoso.








Sono abbastanza soddisfatta del risultato anche se volevo specializzarmi in gnomi più grandi da usare come ferma porta. Vedremo... intanto ecco un'anteprima di regali natalizi.

3 commenti: