LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

domenica 15 luglio 2012

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE

Un motivo religioso può essere sfruttato in molte occasioni: nascite, battesimi, comunioni, matrimoni etc... Ho sempre tenuto con cura dei vecchi calchi di gesso che mio padre aveva ricevuto in dono da un vecchio padre benedettino. 
Da piccola andavo nel suo laboratorio di ceramica e modellavo la creta su un piccolo tornio che aveva costruito apposta per me!! 
(ora forse si spiega da dove provenga la voglia di creare che ho, sono sempre stata incoraggiata dai miei genitori che mi erano di esempio artistico: mio padre scolpisce il legno, dipinge e lavora la creta; mia madre dipinge e crea come me con ago e filo  e tanto altro ancora).

                                            


Dopo questa lunga digressione aggiungo solo che ho usato la pasta al sale come creta e  il calco in gesso per modellare la formella, dipingendola con gli acquarelli e passando in fine una mano di vernidas.

6 commenti:

  1. che bella! mi ricorda una figura simile, fatta di gesso bianco, che avevamo in casa tanti anni fa, quando ero piccola.. chissa' che fine avra' fatto... ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao e benvenuta arrivo dal blog di Sabry mi sono messa tra i tuoi followers
    ciao Grazia

    www.magikemani.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao, vengo dal blog di Sabrina :-) Piacere di conoscerti, sono anch'io tra i tuoi followers!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisabetta, piacere di conoscerti!Sono un'amica di Sabrina e appena ho letto il suo post devo ammettere che la curiosità si è "accesa". Dalle premesse di questo post direi che sei una figlia d'arte con alte capacità...mi sono unita ai tuoi lettori fissi e se vuoi conoscermi meglio ti aspetto da me.
    Buon inizio settimana, Simo

    http://valzerdiemozioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisabetta arrivo da Sabrina e sono felice diaver fatto la tua conoscenza.
    mi piacciono i tuoi lavori e ti seguirò con piacere.
    Un abbraccio

    RispondiElimina