Durante le vacanze di Natale sono stata nel laboratorio della maestra Valentina.
Si avete capito bene! Proprio lei, la mitica creatrice di mille progetti originali per bambini e non solo.
Si avete capito bene! Proprio lei, la mitica creatrice di mille progetti originali per bambini e non solo.
Non stavo più nella pelle quando ci siamo date l'appuntamento, l'ho detto a tutte le amiche e la mia famiglia sembrava gelosa della mia euforia. Appena arrivata Valentina mi ha accolta col suo bellissimo sorriso mostrandomi subito il suo laboratorio. Una stanza piena di scatole magiche contenenti tutto quello che potete immaginare per creare.
Dopo poco tempo è arrivata Gemma, una ragazza allegra e simpaticissima con cui ho condiviso questo momento speciale.
A un certo punto si è spalancata davanti ai nostri occhi una scatola contenente moltissime bambole e poi un'altra piena di scatoline e creazioni di ogni genere.
Ogni bambola ha qualcosa di diverso e anche un accessorio particolare, sono tutte carine e rifinite benissimo. Dal vivo sono davvero belle!
Valentina ci ha fatto il tutorial in diretta della Befana, o streghetta, partendo da un calzino grigio .
A un certo punto è spuntata fuori da un armadio la famosa macchina per creare forme di ogni tipo. Appena ho avuto tra le mani la mitica big shot ho cominciato a fustellare il feltro con tante forme di fiori diversi e poi sono passata ai cartoncini, non mi fermavo più.
Il rito delle foto ricordo non poteva mancare, anche perché volevo avere la prova, una volta tornata a casa, che fosse successo davvero ( e anche per fare l'invidia delle amiche ^_^ ).
L'ultimo progetto è stato quello di creare una ghirlanda con le pigne che devono avere tutte la stessa dimensione. Usando un filo di ferro Valentina ci ha mostrato come tenere strette le pigne e creare il cerchio, poi me lo ha regalato.
Infine, meraviglia delle meraviglie, ci ha donato alcune delle sue bambole e io ho scelto quella che aveva creato apposta per noi.
Quando è arrivato il momento di lasciarci sono andata via a malincuore ma ci siamo ripromesse di vederci ancora per acquisti di materiali creativi e durante le prossime fiere.
Grazie cara amica.