LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

sabato 15 dicembre 2012

REGALI PER ACCOMPAGNARE DOLCI

Oggi vi mostro delle soluzioni originali per diverse occasioni, piccoli doni che possono accompagnare dei dolcetti natalizi tipo i biscotti speziati che faccio coi miei figli da quando erano piccoli, quindi da almeno 18 anni!


Ho intrecciato dei rametti di rampicanti e una volta secchi li ho decorati con un mazzetto di bacche rosse (finte) e una pigna, una scritta recuperata da pubblicità in cassetta, un fiocco di stoffa e due formine di pasta di sale.


Qui ho composto un presepe unendo una stella cometa con una sacra famiglia di gesso, fatta con uno stampo per das,  incollandola su dei cartoncini e poi su un piatto di plastica quadrato. Sul retro ho inserito un filo metallico annodato, bucando il piatto e formando un'asola all'esterno per appenderlo alla parete.


La stella è costituita da rami accostati e poi annodati con della rafia in modo da creare la forma. In aggiunta ho inserito una formina di pasta di sale e un fiocco oro.


Avevo delle vecchie cornici Ikea che ho decorato incollando sui bordi alcune figure:  un angelo di gesso e diverse formine di pasta di sale.
Ora mancano solo i biscotti.

21 commenti:

  1. tutte creazioni belle e diverse le une dalle altre.
    Le destinatarie saranno molto contente!
    Buon fine settimana
    Lu

    RispondiElimina
  2. Quante belle idee, io con i regali sono in alto mare, mi piace molto il suggerimento di accompagnare doni fatti a mano ai dolcetti.Cerchero' di fare qualcosa questo week end,grazie.

    RispondiElimina
  3. immagini come sarà felice chi riceverà queste meraviglie!!!
    un bacione, ti auguro un magico Natale :)
    Elly

    RispondiElimina
  4. Già questi sono splendidi regali, con i biscotti saranno dolcissimi. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Ely quanti bei lavoretti! I miei preferiti sono le ultime due cornici.
    brava brava e ancora brava.
    buona serata

    RispondiElimina
  6. dei regali di natale bellissimi, originali e fatti con il cuore! bravissima come al solito! :)

    RispondiElimina
  7. Io adoro la ghirlanda, li hai intrecciati te i rametti?

    RispondiElimina
  8. sempre più brava...tutto bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Ma tu 6un pozzo inesauribile di idee!!!!!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  10. sei una fonte inesauribile, bravissima!
    se vuoi scoprire a chi Babbo Natale porterà un dono passa....peccato che non hai partecipato !

    RispondiElimina
  11. Che bello passare e vedere tutte queste creazioni bellissime cara e dolce Elisabetta^_^ Fortunati i destinatari di queste ghirlande preziose^_^
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  12. Molto belli ;)
    Buon inizio settimana ...eh si i libri sono molto importanti per me...la mia unica compagnia <3...dopo la mia micia XP

    RispondiElimina
  13. Ciao, bello il tuo blog... mi sono iscritta e ti seguo.. se ti va passa a trovarmi... ciao!!!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno, se passi da me c'e un premio per te...ci fa anche rima!

    RispondiElimina
  15. Ciao....complimenti il tuo blog è bellissimo e tu sei bravissima! Mi sono subito iscritta....se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere!
    Rossy

    RispondiElimina
  16. e ma noi vogliamo vedere anke i biscotti :P
    saranno deliziosi..
    bravissima!

    RispondiElimina
  17. Che brava Elisabetta! felicissimi che avrà tutto questo!
    Un abbraccio e tanti bacioni
    Elsa

    RispondiElimina
  18. Quante belle cose, mi sembra un 'ottima idea regalo.. Io sono incasinata con i regali, non ho ancora pensato e comprato niente visto il mercatino, devo ingegnarmi al più presto..! Complimenti ancora

    RispondiElimina