LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

lunedì 11 febbraio 2013

NEVICA A GENOVA

Ieri era una giornata quasi primaverile e fino le 18 il tempo è stato bello. Poi si sono formate nubi grige e minacciose, ma niente di particolare.
La sera è  arrivato  il comunicato stampa che le scuole sarebbero  rimaste  chiuse l'indomani. Mi sembrava impossibile che potesse nevicare... invece alle 7.30 del mattino è cominciato e io ho dovuto prendere ferie.


Una tormenta gelida...



alle 13 la neve si era ormai appropriata delle strade...



anche la palma sembra dire :"Copritemi per favore!"



Nel pomeriggio c'è stata l'ultima tornata di neve che alle 17 ha finalmente smesso di cadere.


Peccato però che domani si debba tornare a lavorare, chissà i bimbi come saranno eccitati per l'evento  ^_^

29 commenti:

  1. Nevica anche qui a Milano...e come ogni volta che succede, torno bambina! Credo sia uno degli spettacoli della natura che amo di più e tollero senza colpo ferire i "disagi" che comporta.
    Baci
    Betty

    RispondiElimina
  2. Genova è bella sempre, anche sotto la neve!
    Belle immagini, brava Ely.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che bella la neve!! vedo che è arrivata anche a Genova,stamattina pensavo che arrivasse anche da me a Napoli, ma niente, solo frrrrreddo!!!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Sabrina, Genova è sempre bella anche sotto la neve....spero di tornarci un giorno, magari per una bella vacanza. Complimenti Ely,per quest scatti, qui in puglia fa freddo, ma nella mia città purtroppo non nevica mai, non posso godermi questo spettacolo della natura.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Sui monti ad Apparizione siamo sotto 15 cm più o meno di neve! però ora sta gelando..speriamo di riuscire ad aprire la porta domani mattina :).
    Un saluto,Manu.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia... In posti dove non si è abituati alla neve diventa una novità e come ho potuto costatare a Roma l'anno scorso...il discorso vale sia per i piccini che per i grandi. C'è un clima di gioia comune, almeno il primo giorno...il secondo era tutto ghiacciato e mettere il piede per strada era a proprio rischio e pericolo.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Ely, cara...sai che anche qui ieri c'era il sole? Ti dirò di più...ieri sera fin verso le 23 c'erano le stelle. Neve, neve, neve anche qui. I bimbi domani saranno euforici. Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  8. Condivido quello che ha scritto tua cognata... GENOVA E' SEMPRE BELLA!
    Ma con la neve... è uno spettacolo... peccato che ha nevicato poco :(
    Buon lavoro ... io domani festa in maschera... quando torno pubblico noi maestre in maschera ...che vergogna!
    Baci baci
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  9. Ciao! Che meraviglia, Genova innevata...un capolavoro vero e proprio! Anche qui da noi nevica, ma in Trentino non é la stessa cosa... Complimenti per queste splendide foto..
    :-)

    RispondiElimina
  10. Si, Genova sotto la neve ha un'aura magica, mi piace tantissimo la citta' sotto la neve anche se so benissimo che cio' comporta un sacco di grattacapi!!!
    Ciao, anch'io ho pubblicato un paio di foto con la neve...alla prossima!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quanta neve! Qui vento e pure forte, ma niente neve, ti dirò anche che oggi ha fatto meno freddo di ieri. Buon ritorno al lavoro..

    RispondiElimina
  12. Quoto Valentina: peccato che abbia nevicato poco! Qui ad Arenzano c'era il solito ventaccio che ha impedito che la neve riuscisse a posarsi con un bel mantello, comunque anche stamattina c'è uno strato bianco che non è cosa da poco :)
    Buon martedì grasso!

    RispondiElimina
  13. a me viene un po' da sorridere quando vedo le vostre foto della neve perchè qui ne ho mezza gamba!!! scusa sorrido in senso buono lo avrai capito.....del resto capisco bene che in posti di mare non siete abituati alla neve! :-) un sorriso

    RispondiElimina
  14. Bellissime immagini.Qua da noi ne è venuta parecchia di più e ha smesso poche ore fa.Ma per fortuna le strade principali sono pulite e si viaggia tranquillamente.Ora speriamo solo non arrivi il ghiaccio.
    Buona giornate e poi ci racconterai cosa hanno detto i tuoi bimbi di questa imbiancata!!!!

    RispondiElimina
  15. come ti diceva Pinuccia,qui ha smesso intorno alle 11 di stamani e per fortuna sembra che vada bene,ma stamani ho fatto fatica ad andare al lavoro,per fortuna sono solo8 km,a 40 all'ora sarei dovuta partire alla sera prima se fossero stati più km!
    Bel panorama comunque

    RispondiElimina
  16. A Cuma niente neve, solo gelo. Ho visto le immagini della tua città innevata in televisione e mi ha molto colpito la spiaggia con la neve. A presto.

    RispondiElimina
  17. Anche da me ieri ha nevicato tutto il giorno, meno male pero' che sulle strade non si e' fermata ( io non so' guidare con la neve)e oggi e' tornata una giornata primaverile.Le foto sono molto suggestive ma io voto comunque per il sole!

    RispondiElimina
  18. Io ero in un posto dove la neve era altrettanto meravigliosa. Ti racconterò...Intanto ti ho dedicato un premio... Vieni a ritirarlo. A presto Lara

    RispondiElimina
  19. ciao bella,
    i paesaggi innevati mi affascinano tanto e i tuoi scatti sono bellissimi.
    un bacione,
    Titty.

    RispondiElimina
  20. ciaooo, la neve è scesa anche qua lunedi. Ieri è stata una bella giornata di sole e oggi si replica con la differenza che ha gelato strade e marciapiedi!!!!
    BRRR che freddo!!!
    Buon mercoledi.
    Barbara

    RispondiElimina
  21. qui ha nevicato solo un giorno uffa :(

    RispondiElimina
  22. Amo la neve,
    mi sento di nuovo bambina.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  23. Grazie carissima sei stata dolcissima con le tue parole.
    Bella la neve la amo tanto e non mi stancherò mai anche se qui non la vediamo ogni anno....mi mancano gli inverni alto atesini quanta neve!!!!!!!!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  24. strana davvero la neve in Liguria. Per lavoro qualche anno fa sono stata per l'intero mese di novembre a Savona,il clima era splendido, uscivo da lavorare e andavo sulla spiaggia. La gente era molto cordiale, ho davvero un bel ricordo. Sempre per lavoro sono stata anche a Genova. Le tue foto mi hanno fatto ricordare la tua bella terra. Comunque qui a Firenze quest'anno (menomale!) non ha nevicato. A Firenze il clima è pessimo vediamo spesso la neve. Lunedì ha fatto un'imbiancatina la mattina, nel pomeriggio non c'era più niente. Sulle colline intorno però la neve c'è ancora. Un abbraccio a te e a tutta la Liguria.

    RispondiElimina
  25. ciao Ely! la neve rende tutto magico....un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  26. sempre bella Genova,anche con la neve!

    RispondiElimina
  27. Mi piace il tuo blog

    così adorabile che
    Per favore chiedo di visitare il mio blog per il pubblico

    Sono del lavoro bella mano
    Se volete dare un'occhiata a un esempio di questo

    http://www.cicileydi.com/2012/06/tek-tasla-iki-kus-hem-ignedanlk-hem-tak.html?showComment=1361029065870#c8228628171460668151

    RispondiElimina