LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

domenica 8 dicembre 2019

GHIRLANDE PER FESTEGGIARE


Le ghirlande che vi mostro possono servire anche da centro tavola per Natale. 
La prima è formata da pigne piccole, legata con del fil di ferro sottile, decorata con palline rosse, un paesaggio di feltro cucito a mano, un fiocco e una campanelle.

Questa ghirlanda è davvero particolare per l'idea da cui è partita l'ispirazione.


Infatti la stessa prende la forma dal contenitore di un formaggio con cui ho fatto un calco di gesso che poi ho appoggiato su una base di feltro spesso. Per decorare ho aggiunto una candela su un fiore di feltro rosso, del verde e una catenella di palline dorate. 



Può essere usato appoggiato al centro della tavola ma anche come fuori porta, è  un semplice fiocco decorato con stelle di gommapiuma, sagome natalizie di feltro e palline dorate.




Ancora una ghirlanda di pigne ma dai colori più caldi, decorata con stelle di gommapiuma, fiori, frutta e una campanella dorata.




Infine questa ghirlanda di pasta di sale, a formare una treccia con incastonate pigne, chiodi di garofano per profumare, bacche rosse e frutta brillante. Al centro si può completare con una candela ma anche con dei panini speciali per gli ospiti.



Viene in seguito colorata con acquarelli nei toni caldi del pane cotto al forno e completata al centro con fiori di carta tipo stelle di Natale per confezionare il regalo in stile natalizio.







Vi aspetto sul prossimo post per altre idee per Natale.

2 commenti:

  1. Ciao Ely che piacere risentirti! Sempre bravissima, vedo, bellissimi suggerimenti per il Natale, complimenti. Un abbraccio grande a presto :)

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia! Una più bella dell'altra.
    Complimenti
    Robi

    RispondiElimina