LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

mercoledì 21 novembre 2012

SAPORE DI CARAMELLE INGLESI

Durante un venerdì creativo con le mie amiche, ho deciso di fare una collana con gli avanzi di feltro che avevamo accumulato, per creare una decorazione che si intonasse ai regali che mi aveva fatto Cristina: un braccialetto con  orecchini abbinati, lavorati all' uncinetto.


Come prima cosa ho tagliato il feltro in quadratini di tutti i colori (alcuni di gommapiuma sottile, ricavata dai separa uva del supermercato). In seguito  ho usato un filo nero di lana e l'ago da lana grosso per bucare il feltro e la gommapiuma, nella parte centrale, alternando i colori. In questo modo sembrano quelle caramelle inglesi con la liquirizia che mi piacciono tanto.


Con piccole perline e nodini ho fissato perle più grosse argento, nere e blu, creando una sequenza semplice ma di effetto. 


Con il completo avrò la possibilità di dare maggior risalto ai regali della mia amica e attirerò l'attenzione delle mie bambine dell'asilo che vorranno provare subito la novità.

18 commenti:

  1. Sei geniale, ma quante volte te l'ho detto?? ;)

    RispondiElimina
  2. Veramente bella e mi piace anche il colore.Ciao

    RispondiElimina
  3. Una collana davvero gustosa.... e molto bella.
    bacione

    RispondiElimina
  4. che carini gli orecchini coordinati al bracciale, originalissimi!brava!

    RispondiElimina
  5. Beh in questo caso devo confessarti che gradirei volentieri due o tre caramelline
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. bellissimi e dal colote delicato :)
    baciotti
    Elly

    RispondiElimina
  7. Ma sei sicura che non si possano mangiare le caramelle!!!!!!
    Sono cosi' realistiche che ho gia' l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  8. Ma quante splendide creazioni riesci a fare con le tue infinite bellissime idee creative:)
    Anch'io adoro quelle caramelle:))
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  9. Hai ragione,sembrano davvero quelle buonissime caramelli inglesi al cocco che io adoro .
    Mi piacciono tantissimo gli orecchini.Complimenti per la fantasia come sempre

    RispondiElimina
  10. tutto carino e vivace,ma tutte quelle caramelle non è che faranno male?

    RispondiElimina
  11. Ciao Ely, che dolce riciclo!!! Un abbraccio! GRAZIE! NI

    RispondiElimina
  12. Guarda un po' cosa hai tirato fuori da piccoli pezzi di feltro...non ho mai provato a fare una collana..magari è la volta buona che ci provo davvero. Grazie per l'idea.

    RispondiElimina