LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

domenica 4 novembre 2012

SEGHETTO O BRACCIALETTO?

Oggi vi voglio stupire con effetti speciali. Non crederete mai cosa ho avuto il coraggio di usare per fare questo braccialetto. Certo sono un po' pazzerella, ma è una caratteristica comune a tutte le maestre, altrimenti non potremmo stare coi bambini ...^_^


Si avete visto bene, la lama che brilla è questa:

 
Tutto nasce da un rotolo di pellicola trasparente per alimenti di una sottomarca. Una volta finito il rotolo, ho tenuto la parte di metallo seghettato che serve a tagliare i pezzi. Presa la misura al mio polso ho tagliato via l'eccedenza. Con una spilla ho praticato un foro per parte per attaccare la chiusura.

Se si usano sottomarche è meglio perchè il metallo è più sottile e non fa male alla pelle.


Per chiudere il braccialetto ho messo degli anellini di una catenella che avevo e agganciato la chiusura.


Sul retro ho incollato col mastice trasparente del paratacchi per  pantaloni grigio scuro, poi una volta asciutto ho iniziato a cucire, con filo da pesca, delle perline che avevo ricavato da un pizzo, regalatomi da una nonna dei miei bimbi dell'asilo.
Essendo un esperimento mi scuso per le imperfezioni visibili, ma ero tanto contenta di aver escogitato questa soluzione che ho finito velocemente il lavoro. 


Quando si chiude il bracciale rimane rigido intorno al braccio, seguendone la forma, e manda una luce particolare. Sembra argento e la sera è smagliante.


Non mi resta che andare a caccia di lame seghettate per fare altri esperimenti creativi.

20 commenti:

  1. Un braccialetto che all'occorrenza è anche un'arma di difesa

    RispondiElimina
  2. Incredibile!!!Sei una forza della natura... chi l'avrebbe detto che si poteva riutilizzare anche quella lama seghettata...davvero, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Pericolosa XD...
    Mi chiedo...cosa faresti con una ghigliottina? XD XD XD

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea!!!! complimenti Ely anche per i chiudi pacchi molto, molto originali.
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Nooo, non ci posso credere! Ecco cosa mi nascondevi. Una vera genialata, ma come ti vengono?
    Te li conserverò.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. he he, un'arma segreta al polso! Sei la versione femminile di mister "Q"! Ti è riuscito molto bene. ciao

    RispondiElimina
  7. però!! fa la sua figura!! un bracciale molto "aggressive"! ahaha ..non ci avrei mai pensato! brava ciaoooo

    RispondiElimina
  8. sei incredibile!
    mi devi assolutamente dire cosa mangi!non può essere la normale pasta....il pane...hai qualche ingrediente segreto?
    bravissima!

    RispondiElimina
  9. Sei un mito, l'idea e' assolutamente geniale ed il braccialetto e' pure molto bello, che dire, B R A V I S S I M A!!!!!!!!!!.

    RispondiElimina
  10. Una ne fai e cento ne pensi.Hai una fantasia illimitata!!!!Forte questo bracciale davvero!!!!e forte anche tu
    Baciottone

    RispondiElimina
  11. Ma dai!!! Fortissimo questo bracciale, sei una maestra-genietto!!

    RispondiElimina
  12. non mi sarebbe mai venuto in mente!!! idea alternativa stile aggressive!! brava!! un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  13. ma tu sei davvero incredibile! e sei anche un pò pericolosa, ah ah ah!

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai visto niente del genere..ma come ti è venuto in mente??? Geniale.. mi piace tantissimo.
    Giulia

    RispondiElimina
  15. che idea carina!! Quando finirò la pellicola ci proverò sicuramente!!
    Se vieni a trovarmi c'è un pensiero per te!!
    http://handmadebysara.blogspot.it/2012/11/un-premio-inaspettato.html

    un grosso abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  16. Eli...è delizioso e GENIALE!!! COMPLIMEMTISSIMI...idea favolosa! Kisssss. NI

    RispondiElimina
  17. Ciao!Ma che idea ingegnosa.....ma sei stata bravissima!!!!!E chissà quante cose farai fare ai tuoi bimbotti....fortunati ad avere una maestra così!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  18. Che forte che sei, maestra pazzerella^_^
    Sei davvero super creativa:)
    Brava Eli:)
    Sonia

    RispondiElimina