Un pomeriggio di luglio ho deciso di insegnare la tecnica della pasta di sale alla mia amica, e tutor, Cristina. Non l'avessi mai fatto. Sembrava che proponessi una cosa difficilissima. Poi in 30 minuti ho sagomato rose, treccia e boccioli. Le è venuta voglia di imparare a usare questo materiale. Il cestino è stato riciclato usando una di quelle confezioni, per canditi, di Natale .
La tecnica non è poi complicata come tanti credono. Ci vuole solo un po' di manualità e allenamento. Spesso la uso all'asilo coi miei bimbi. Tutti imparano e si divertono.
Una volta asciutta, ho dipinto la pasta coi colori a tempera diluiti, per dare un effetto di trasparenza, tipo porcellana. Infine ho lucidato con una vernice trasparente.
E' diventato un porta pane, da usare tutti i giorni, mettendo all'interno un tovagliolino bianco di cotone per fare risaltare le rose. Cristina era soddisfatta, così ho deciso di donarlo a lei.
Mi piace molto, complimenti, è un bel modo per personalizzare un cestino semplice.Buona giornata.
RispondiEliminaChe bello questo bordo !!!Mi piace tantissimo hai davvero una bella manualità e immagino quanto si divertano con te i tuoi bambini.
RispondiEliminaUn abbraccio
sei molto brava!
RispondiEliminaComplimenti per le rose,sembrano vere!
Anche il ritratto dell'altro post è molto bello.
Buon fine settimana