LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

mercoledì 8 agosto 2012

INTRECCIO DI ROSE E BOCCIOLI

Un pomeriggio di luglio ho deciso di insegnare la tecnica della pasta di sale alla mia amica, e tutor, Cristina. Non l'avessi mai fatto. Sembrava che proponessi una cosa difficilissima. Poi in 30 minuti ho sagomato rose, treccia e boccioli. Le è venuta voglia di imparare a usare questo materiale. Il cestino è stato riciclato usando una di quelle confezioni, per  canditi,  di Natale .
La tecnica non è poi complicata come tanti credono. Ci vuole solo un po' di manualità e allenamento. Spesso la uso all'asilo coi miei bimbi. Tutti imparano e si divertono.











Una volta asciutta, ho dipinto la pasta coi colori a tempera diluiti, per dare un effetto di trasparenza, tipo porcellana. Infine ho lucidato con una vernice trasparente.


E' diventato un porta pane,  da usare tutti i giorni, mettendo all'interno un tovagliolino bianco di cotone per fare risaltare le rose.  Cristina era soddisfatta, così ho deciso di donarlo a lei.

3 commenti:

  1. Mi piace molto, complimenti, è un bel modo per personalizzare un cestino semplice.Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Che bello questo bordo !!!Mi piace tantissimo hai davvero una bella manualità e immagino quanto si divertano con te i tuoi bambini.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. sei molto brava!
    Complimenti per le rose,sembrano vere!
    Anche il ritratto dell'altro post è molto bello.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina