Ho provato a usare della vecchia stoffa, una collana di perline trovata in un uovo di Pasqua, i soliti braccialetti metallici sbiaditi e dei pendenti di orecchini che avevo sfoltito perché pesanti.
Per la chiusura ho cucito un bottone metallico dalla lavorazione particolare. Con la stoffa ritorta, tipo la "coda di topo", ho creato la base della collana e un'asola. Aggiungendo dei braccialetti metallici vecchi, schiacciati e fatti passare nella stoffa, ho creato una specie di catena a grosse maglie.
Intorno alla stoffa ho attorcigliato la collana di perline blu scuro a cui ho agganciato qua e là i pendenti di cristallo.
Per creare un punto luce ho inserito due cristalli, azzurro e ambra, così da spezzare il ritmo.
La consiglio per l'autunno, sui primi maglioncini, perché è a effetto foulard. Mi ricorda i decori delle stoffe che si usavano nel medioevo, anche intorno ai cappelli. Sono riuscita a incuriosirvi?
si altrochè.Sono andata a cercare e ho scoperto che in quell'epoca la fronte delle donne era molto scoperta e usavano proprio fasce anche intrecciate con fiori per metterla in rilievo e addirittura tagliavano i capelli all'attaccatura per farla sembrare più alta.
RispondiEliminaBella la tua idea .
Un abbraccio
Originalissima, complimenti :-)
RispondiEliminaCerto che ai tempi avevano ottimi gusti! *_*
RispondiEliminaCiao Eli,sono tornata dalle ferie e sono venuta subito a farti un salutino:)....e a sbirciare i tuoi ultimi post con le tue bellissime creazioni:)
RispondiEliminaUn abbraccio fortissimo,
Sonia
Mh, un intreccio davvero interessante... E sembra proprio quelle decorazioni da dama del castello! Complimenti!
RispondiEliminaMolto fine, per me è utilissima perchè, come quasi tutte le insegnanti,sono sempre con la gola infiammata. Indosso sempre foulards, possibilmente particolari e decorati. Grazie. A presto.
RispondiElimina