LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

venerdì 24 agosto 2012

ORECCHINI LEGGERI E CESELLATI

E' curioso come sia riuscita ad utilizzare in varie maniere gli stessi braccialetti un po' ossidati. Qui vi propongo una versione speciale e facilissima da preparare.  Ho semplicemente schiacciato due braccialetti come per formare un ovale e poi li ho ripiegati su se stessi. Una volta uniti , quasi incastrandoli, con un anello,  li ho fissati al gancio per orecchini.


Questo modello invece proviene da un paio di orecchini in argento che mi avevano regalato. Erano pesantissimi perché completi di pendente più grosso della goccia grande. Così non li mettevo. Ho staccato il pendente e delle palline metalliche con le pinze, proprio vicino alle palline piccole. Sono riuscita a capovolgere la chiusura dell'orecchino, verso l'alto, e vi ho fissato il gancio degli orecchini. Siccome si notava che era il dietro di un orecchino, per mascherarlo  ho inserito una goccia di cristallo in plastica.

Finalmente si possono indossare con comodità e il pregio della lavorazione è intatto.

6 commenti:

  1. originalissimi i primi più classici i secondi.Mi piacciono entrambi ma con una preferenza per i primi
    Un abbraccio e buon sabato

    RispondiElimina
  2. Gli orecchini pesanti sono insopportabili da indossare, ben riuscito il lavoro. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Uh che belle novità, mi piacciono molto!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e originalissimi cara amica creativa:)
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
  5. semplicemente intrecciato???? ma che semplicemente.. hai fatto una creazione favolosa.... davvero complimenti.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se ti va passa da me http://truccoedintorni.blogspot.it/ un abbraccio.. noemi

    RispondiElimina