LETTORI FISSI

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)

lunedì 6 agosto 2012

TIFFANY

Mio marito aveva bisogno di un porta caramelle per il suo ufficio. Allora mi è venuto in mente di fare un oggetto che richiamasse alla mente le opere dei vetrai di Murano e nello stesso tempo le spiagge genovesi. Si, proprio così. I miei figli andavano matti, da piccoli, per raccogliere i vetrini che il mare lascia sulla spiaggia, di tutti i colori e arrotondati. Sono andata a prenderne un po', e li ho incollati con la pistola a caldo sulla superficie di una ciotola di plastica. Era la base di un uovo di plastica contenente una sorpresa di Pasqua.


Dopo aver fatto un impasto di gesso e acqua abbastanza denso, ho ricoperto tutti i vetrini. Dopo una mezz'ora ho levato l'eccesso di gesso con una spugnetta per i piatti inumidita, finché sono riapparsi i vetrini. Per asciugare il tutto c'è voluta una giornata intera. In seguito ho lucidato ogni vetrino con della vernice trasparente. In controluce l'effetto è di trasparenze variopinte. 
Si può usare anche come vuota tasche per gli spiccioli o come porta anelli.

4 commenti:

  1. Bellissima idea per utilizzare i vetri di mare.Da tenere presente!!!
    Ma sai che non si vede il post con il lavoro con le roselline?
    se digito mi indirizza su questo.....

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa ciotola:)Sono incantata,davvero splendida...se la regali pensano tu l'abbia comprata in una super boutique:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Questa creazione è assolutamente splendida. Complimenti!

    RispondiElimina